Salve,
mi collego al post precedente anche se non sono sicuro che sia il luogo giusto.
Sono un neofita di Access dunque prego di essere chiari nelle risposte,
spero di essere altrettanto chiaro nella domanda!
Dunque io ho un database/dizionario multilingue, e ho la necessità di inserire dei caratteri speciali (u, œ, ü...ecc) durante la digitazione dei record nelle maschere. L'alternativa di cambiare lingua di input non è fattibile in quanto si tratta di caratteri speciali per cui dovrei creare delle tastiere ad hoc, scomode non solo perchè le debba creare e cambiarle di volta in volta, ma anche perchè dovrei memorizzarne il layout (sto parlando di almeno un centinaio di caratteri).
Pensavo fosse possibile inserire i caratteri (che sono schedati in un'apposita tabella) automaticamente tramite dei pulsanti nell'intestazione della maschera, per cui all'occorrenza durante l'inserimento di un record potessi cliccare sul pulsante ed inserire il carattere di cui ho bisogno nel campo selezionato, in coda agli altri caratteri digitati.
Ho provato con la procedura descritta nel post precedente ma non ho avuto alcun successo (L'oggetto non contiene l'oggetto di automazione "u"); inoltre (Access 2010) non mi ritrovo il tasto "Nome macro", dunque se anche fosse possibile ho paura di dover creare per ogni carattere una macro specifica, il che appesantirebbe molto il database.
Avete qualche idea?
Grazie mille!