Inserimento valore in un campo non desiderato

di il
1 risposte

Inserimento valore in un campo non desiderato

Ciao a tutti.
Cercherò di essere il più chiaro possibile nell'esposizione di un problema che mi si presenta sul DB che sto realizzando ma del quale non riesco a venire a capo.
Premessa.
Sul form per l'immissione dei dati ho una struttura a schede: sulla prima ho l'elenco dei record della tabella, sulla seconda i controlli per i campi obbligatori della stessa tabella, nella terza un sub form contenente una struttura a maschere continue per l'immissione di dati in una tabella legata alla principale (quella contenenti i dati obbligatori) con la relazione 1 a molti.
L'origine dei dati del form principale e di quello con le maschere continue sono le tabelle di cui sopra: ciò vuol dire che non c'è un pulsante per la scrittura dei dati nelle tabelle poichè il salvataggio è diretto.
Problema.
Seleziono un record dall'elenco dei record sulla prima scheda. Vengono inseriti i valori nei controlli sia della maschera principale che nelle maschere continue del sub form senza problemi. Il problema si presenta quando, dopo aver selezionato un record dall'elenco, inserisco dei valori nei valori in uno dei controlli (in particolare nelle caselle di testo, in quelle combinate non lo fa). Infatti, selezionando un altro record ed entrando nella scheda contenente il sub form, mi trovo inserito l'ultimo valore immesso, ma relativo al record selezionato precedentemente. Questo valore lo trovo inserito nella casella di testo che aveva il focus al momento dell'inserimento.
Spero di essere stato chiaro.
Pago una cena a chiunque mi dia un suggerimento utile.

1 Risposte

• Re: Inserimento valore in un campo non desiderato

Io non riesco a venire a capo del problema. Esponi:
    - nomi propri delle tabelle sottostanti le maschere
    - nomi propri di maschere e sottomaschere
    - nomi propri di tutti i campi (almeno quelli significativi), facendo riferimento a ogni tabella/maschera
    - rispiega tutto usando i nomi propri
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte