Inserimento stringhe di testo predefinite in campo

di
Anonimizzato10823
il
4 risposte

Inserimento stringhe di testo predefinite in campo

Buongiorno a tutti!
grazie per le tutte le preziose informazioni che ho trovato in questo forum, informazioni che mi hanno permesso di fare un bel lavoro da autodidatta...

Per questo problema però proprio non riesco a venirne a capo...
Vorrei fare una maschera in cui è presente un campo di testo da compilare e dei bottoni a lato che siano di ausilio alla compilazione con stringhe di testo predefinite.
A ogni bottone corrisponde una stringa di testo predefinita, vorrei che schiacciando i bottoni (in qualsiasi ordine e combinazione) la stringa di testo corrispondente a ciascuno di essi venga inserita automaticamente nella casella di testo, senza però sostituirsi al testo già presente ma aggiungendosi in coda...

Faccio un esempio, partendo con la casella di testo vuota, se clicco sui pulsanti (MACCHINA), (ROSSA), (ROTTAMATA), nella casella di testo vorrei vedere la stringa: MACCHINA ROSSA ROTTAMATA.
Se poi per esempio clicco sul pulsante (GIALLA) vorrei vedere la stringa: MACCHINA ROSSA ROTTAMATA GIALLA

Come faccio??
GRAZIE!!

4 Risposte

• Re: Inserimento stringhe di testo predefinite in campo

Mi sembra semplice se ho capito bene...., su evento CLICK di ogni Button scrivi

Private Sub NomeButton_Click()
       Me!NomeTextBox.Value=Me.NomeTextBox.Value & " VALORE1"
    End Sub
    20/07/2012 Ore 22.26.
    Aggiungo il Link di CrossPost, come di abitudine segnalo la cosa:
    http://www.ialweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=16463838&PID=3362929

Grazie per la risposta, veramente...

non sono pratico dei forum in genere e pensavo di poter avere più risposte diverse da poter poi confrontare

Sorry!

La cosa giusta è sempre LEGGERE il REGOLAMENTO dei forum frequentati e non VIOLARE le regole.
    Tutto quello che poi ognuno di noi ritiene non è sufficiente quando si entra in una Comunità...!

In questo Forum ad esempio le regole sono diverse dall'altro forum, io tuttavia frequento entrambi e per non danneggiare uno a vantaggio dell'altro applico un mio criterio di segnalarlo.
    Spetta eventualmente ad un Moderatore nel caso lo ritenesse prendere decisioni sul CrossPost.

La risposta di Alex è sufficientemente esaustiva che non necessità di ulteriori interventi. Spero di non risultare inutilmente intrusivo per una questione già abbondantemente chiusa.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte