Da Santos81:
come faccio a far vedere solo i record e gli uffici che hanno ricevuto raccomandate in data odierna? Tramite query o filtro?
Beh credo che dovrai utilizzare una combinazione di entrambe le cose:
1- creare input per la data (vedi tu se preferisci inserire la data di un giorno o un range di date)
1 - vincolare la query della subform oltre che all'ufficio anche alla data (o range)
Da OsvaldoLaviosa:
Una raccomandata è già intestata a un IDDipendente il quale porta già con sè l'etichetta del proprio Ufficio, quindi non è necessario indicare IDUfficio nella tabella Corrispondenze.
Posso sbagliare, sono solo un libero pensatore ma mi chiedevo...In termini di normalizzazione, se è vero che la raccomandata è effettivamente indirizzata sempre ad un utente (persona fisica), sono perfettamente daccordo con te, tuttavia, se la raccomandata dovesse essere indirizzata verso un ufficio senza specificare il nome di un utente preciso?
(negli ambienti militari è quasi sempre così ad esempio...)
Santos81 a chi sono indirizzate le raccomandate, persone Fisiche o Uffici?
Da Santos81:
Fatto...posso già impostare la maschera come avevi fatto tu in figura?
Io aspetterei con calma prima di definire la struttura... altrimenti poi ti tocca rtornare indietro e rifare tutto di nuovo e sarebbe un peccato...
cmq se proprio vuoi replicare l'immagine:
1. Crea una maschera più elementi basata su TBL_RAC_PERVENUTE e lascia solo i campi importanti
2. Crea una Maschera Normale basata su TBL_UFFICI e, se ti ha creato automaticamente una subform, cancellala e sostituiscila con quella del punto 1
3. conferma del funzionamento dei punti 1 e 2