OsvaldoLaviosa ha scritto:
Le due problematiche sono molto diverse. Secondo il regolamento avresti dovuto aprire 2 discussioni.
Sì, credo tu abbia molta ragione; se non l'ho fatto è perché davo per scontato che la seconda problematica, altro non era che un'opinione su un miglioramento, non una questione problematica in sé; se vuoi cancello e lo scrivo in altro post
Problema 1) Non sono esperto di database su server, ma a mio naso provo a ragionare così, sul server carichi sia il database, sia la cartella con i file. Il database chiama i file sempre e comunque con Application.FollowHyperlink...magari usi un path relativo al CurrentProject.Path.
Questo è il problema; io non so se la Server Farm della mia Amministrazione mi dà un'area disponibile come "area disco" da poterla utilizzare con indirizzo \\ipnumber\.... oppure devo utilizzare WebBrowser.
Se mi dà un'area di memoria tipo disco, allora vado a nozze: inserisco la Path nel campo previsto e ... Amen (meglio di così si muore)
Problema 2) Per i nomi delle strade (a meno che non si tratti di un database specifico stradario) "sconsiglio" di servirsi di caselle combinate. Generalmente gli Indirizzi non hanno un utilizzo indicizzato perchè è facile scriverli in molti modi diversi (e ciò non dovrebbe essere un problema di fondo), es:
Via Filippo Turati 10
Via F. Turati, 10
Via Turati, 10
V. F. Turati 10
ecc...
Effettivamente è un database con uno stradario specifico, e con i nomi esatti delle strade.
La mia idea è quella, per es., che se io devo cercare "Piazza della Repubbliche Marinare", invece di selezionare, como nome della strada "delle Repubbliche" e poi scegliere "Piazza" come tipo di via, vorrei andare in una textbox, digitare "Repubbliche" e farmi aprire una casella di riepilogo (ad es.) dove appare, nella colonna della tipologia, "Piazza" e, nella colonna del nome della strada "delle Repubbliche Marinare".
C'è una possibilità di farlo?