Salve, mi sono appena iscritto al forum e mi scuso per il titolo poco chiaro. Spero di riuscire a spiegarmi nel post.
Allora, ho due tabelle:
"Prescrizioni"
"Anagrafica"
Una query con INNER JOIN che mi "mette insieme" le due tabelle:
SELECT Anagrafica.CodFisc, Anagrafica.Nome, Anagrafica.Nascita, Anagrafica.Indirizzo, Anagrafica.CAP, Anagrafica.Città, Anagrafica.Provincia, Prescrizioni.ID AS Prescrizioni_ID, Prescrizioni.idUtente, Prescrizioni.Data, Prescrizioni.SferaDX, Prescrizioni.CilindroDX, Prescrizioni.AsseDX, Prescrizioni.SferaSX, Prescrizioni.CilindroSX, Prescrizioni.AsseSX, Prescrizioni.DistanzaPupille, Prescrizioni.Note
FROM Anagrafica INNER JOIN Prescrizioni ON Anagrafica.[ID] = Prescrizioni.[idUtente];
Infine ho una maschera per l'inserimento dei dati. La maschera contiene una casella di ricerca e una combobox che mi consentono di filtrare i pazienti. Il problema nasce quando voglio inserire una nuova prescrizione relativa ad un paziente già in anagrafica. Tramite click sul nome del paziente sono riuscito a
popolare la maschera per quanto riguarda il "Nome" e la "Data di nascita" ma non riesco a inserire l'id del paziente.
Sicuro di non essere stato chiaro sono a disposizione per aiutarVi ad aiutarMi.
Grazie.