Io ho una maschera cliente con dentro una sottomaschera polizza che sono collegate alle due tabelle, dove una volta trovato il cliente desiderato, posso scorrere le sue polizze ed eventualmente aggiungerne una nuova, poi nella stessa maschera ho inserito un bottone di ricerca che si basa su questa query:
SELECT Cliente.Nome, Cliente.Cognome, Cliente.Indirizzo, Cliente.Cap, Cliente.Comune, Cliente.[Citta'], Cliente.Telefono, Cliente.Email, Cliente.Documenti, Polizza.Tipo, Polizza.Compagnia, Polizza.Effetto, Polizza.[Scadenza semestre], Polizza.[Scadenza polizza], Polizza.Frazionamento, Polizza.Premio, Polizza.[Data pagamento], Polizza.[Modello auto], Polizza.Targa, Polizza.Rca, Polizza.[Furto/Incendio], Polizza.[Infortuni conducente], Polizza.Cristalli, Polizza.[Atti Vandalici], Polizza.[Eventi atmosferici], Polizza.Assistenza, Polizza.[Documenti polizza], Cliente.Note, Polizza.Note, Polizza.[Assegnata a], Cliente.[Codice fiscale]
FROM Cliente INNER JOIN Polizza ON Cliente.[ID] = Polizza.[Id_cliente]
WHERE (((Cliente.Cognome) Like "*" & [Inserisci cognome da cercare ] & "*"));
Ti preciso che sulla sottomaschera polizza ho inserito un bottone per inserire una nuova polizza.
Quando clicco sul bottone ricerca(che esegue la query sopra) gli faccio aprire un'altra maschera in cui appunto vengono visualizzati i dati che restituisce la query, e pure in questa ho messo il bottone di inserimento polizza, ma quando ci clicco non mi fa aggiungere il record nuovo,
mi spiego male?