Inserimento nuovi dati da Filtro

di il
5 risposte

Inserimento nuovi dati da Filtro

Buongiorno a tutti... Sono alle prime armi, scusatemi se non utilizzo i termini corretti o le spiegazioni non sono corrette... Spero riuscite ad aiutarmi lo stesso...

Sto cercando di creare un piccolo programma per inserimento delle ore lavorate nel mese agganciate al nome dipendente e alla commessa di lavorazione.

Oltre alla tabella dove salvo il tutto, ho creato due maschere di inserimento dati, una la utilizzo come filtro,

Immagine.jpg
Immagine.jpg

3 caselle a scelta multipla" IDRisorsa, IDMese, IDAnno" e un tasto di filtro che mi apre una nuova maschera per l'inserimento ore in commessa tramite maschera continua.

Immagine2.jpg
Immagine2.jpg

Se modifico dati già inseriti in precedenza, nessun problema, funziona tutto; nel momento di inserimento di un nuovo dato, non riesco ad associare in automatico i 3 valori che ho impostato inizialmente come filtro " IDRisorsa, IDMese, IDAnno". Quindi inserisco ore e commessa lavorate ma qui 3 campi mi rimango vuoti.
Avete qualche dritta??
Spero di essermi spiegato...
Grazie

5 Risposte

• Re: Inserimento nuovi dati da Filtro

Io non ho capito come funziona il tuo progetto. Provo ad aggrapparmi qui

Andrea1984 ha scritto:

Se modifico dati già inseriti in precedenza, nessun problema, funziona tutto; nel momento di inserimento di un nuovo dato, non riesco ad associare in automatico i 3 valori che ho impostato inizialmente come filtro " IDRisorsa, IDMese, IDAnno". Quindi inserisco ore e commessa lavorate ma qui 3 campi mi rimango vuoti.
    Prova una di queste possibili soluzioni nell'ordine:
    - Salvare il record
    - Aggiornare i singoli controlli
    - Aggiornare tutta la maschera.

Grazie per la risposta, provo a spiegarmi un po meglio..

In "immagine2" si vede la tabella dove inserisco la commessa, eventuali note, e le ore fatte il giorno 1,2,3,4,etc del mese...