Inserimento Immagine scansione

di il
4 risposte

Inserimento Immagine scansione

Salve a tutti.
Oggi avrei un quesito per il quale già mi sono fatto un po' un giro nel forum per una risposta e non ho trovato quello che, IMHO, è necessario per arrivare a ciò di cui ho bisogno.

Avrei questa necessità:
Ho un'anagrafica principale a cui ho associato una tabella secondaria (relazione uno-a-molti).
Parlo, nel caso in esame, di beni inventariati, con copia in formato PDF della fattura di acquisto.
Pertanto avrei la necessità di inserire, in ogni record della tabella secondaria, il PDF della fattura.
Come mi devo regolare?

Dubito che posso inserire proprio il file, per cui credo che dovrò linkare il file a qualche cartella, è così?
Se così fosse (e nel caso forse potrebbe anche farmi comodo), volendo inserire il PDF in un'area SERVER , c'è un modo di linkare il file facendo in modo che, inserendo solo il nome (esempio: "pippo.pdf") accanto ad un form predefinito (quindi, per esempio, me.indirizzopredefinito="\\ReteInterna\Documenti\"), se, in fase di gestione, io ci passo sopra col mouse, clicco e me lo apre in automatico?

Spero che l'arzigogolo sia stato inteso.
Grazie a chi risponderà.

4 Risposte

• Re: Inserimento Immagine scansione

Cosa ti impedisce di mettere il percorso intero del file?

Nessuno me lo impedisce, anzi...!
    Solo che vorrei di rendere rendere più semplice il lavoro dell'utente.
    Inserisco in una tabella predefinita il percorso prima del nome del file e poi il DB "assembla" l'intero percorso del file.
    Più che altro mi piacerebbe inserire (meglio ancora) un pulsante con la cartella e i tre puntini in modo da poter cercare direttamente tra le cartelle del PC o della rete il file e, dopo averlo cliccato, ricopiare nella tabella l'intero percorso.

Mi spiego meglio:
    Mettiamo il caso che io ho un campo che si chiama Me.NomeFilePDF, dove inserisco il nome COMPLETO del file (incluso il percorso); però non conosco tutto l'indirizzo del file, ovvero mi secca di andare a scrivere tutto il percorso (es.: "C:\Documenti\Azienda\Benimobili\Fatture\2018\Fattura.pdf" ).
    Mi farebbe più comodo tenere vicino alla casella di "me.NomeFilePDF" un pulsante con una cartella (coi tre puntini) dove io clicco, si apre la finestrella con le cartelle visibili, io cerco e apro quella dove so che sta il PDF, ci clicco sopra, mi chiude la finestrella e io, nella casella mc.NomeFilePDF mi ritrovo tutto il percorso del file.

C'è un modo di farlo?

Leggi questo documento

carlo pots ha scritto:

...
    Mi farebbe più comodo tenere vicino alla casella di "me.NomeFilePDF" un pulsante con una cartella (coi tre puntini) dove io clicco, si apre la finestrella con le cartelle visibili, io cerco e apro quella dove so che sta il PDF, ci clicco sopra, mi chiude la finestrella e io, nella casella mc.NomeFilePDF mi ritrovo tutto il percorso del file.
    C'è un modo di farlo?
    Certo! Usa FileDialog (in latebinding, meglio ancora).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte