Inserimento foto in report

di il
5 risposte

Inserimento foto in report

Buongiorno, a tutti sono nuovo del forum, e anche nuovo di access, chiedo scusa in anticipo per questo inizio, non è un atteggiamento che ho solitamente ma ho un urgenza e non so proprio come fare. Per il lavoro che faccio solitamente gestisco I dati con excell.
Ho importato il database e creato il report come mi serviva, ora ho una colonna con tutte le path assolute delle immagini, si parla di più di 5000 immagini. Tutti gli esempi che ho trovato non contemplano il fatto che ci sia una colonna associata ad ogni entry, o prevedono di rinominare le foto, con il numero dell’id etc... Ho letto il regolamento, e non sto chiedendo la pappa pronta, ma quasi vogliate scusarmi , ho delle scadenze strette e son costretto a provarle tutte ( ne ho allegato qualche centinaia una a una ....ma non è fattibile....
Grazie

5 Risposte

• Re: Inserimento foto in report

Non ho capito a che esempi fai riferimento, solitamente quando si espone, si deve essere chiari e far capire a chi legge, quindi o metti dei LINK o descrivi chiaramente, altrimenti generi confusione e non si comprende nulla.

Lasciando perdere... hai il PATH dell'immagine salvata...?
    Se si metti un Controllo Immagine, che chiamiamo [imgPath] nella sezione in cui hai il Controllo TextBox associato al PATH che chiamerò a titolo di chiarimento [txtPath], attenzione che sia Un controllo Immagine, non un "Cornice Oggetto Associato" o Non Associato..!
    Il controllo associato al PATH lo rendi NON VISIBILE non serve.
    Su EVENTO Format(Formattazione) della sezione in cui hai i 2 Controlli, ipotizzo il Corpo, scrivi:

Private Sub Corpo_Format(Cancel As Integer, FormatCount As Integer)
       If Len(Dir(Me!txtPath))>0 Then
          Me!imgPath.Picture=Me!txtPath
       End If
    End Sub

Grazie Mille della risposta!
    Allora per creare il controllo immagine io ho fatto l'inserimento di una immagine e poi ho 'rimosso' l'immagine associata cosichè mi rimanesse il controllo, vuoto, ho creato il controllo textbox associato al campo delle path, dopodiché ho rinominato i due controlli con il nome ce gli hai dato nel codice, a questo punto ho selezionato il corpo, su evento ho creato inserimento codice, ho incollato il testo. Compilando il codice mi da errore di compilazione; utilizzo non valido della parola chiave Me, detto questo io ho cmq salvato, e mi ha creato un modulo ma non succede niente...
    Chiedo scusa , ma sono veramente totalmente inesperto in materia....

dbdb ha scritto:

... ho selezionato il corpo, su evento ho creato inserimento codice,...
    Si presume che il corpo sia quel del report, vero? Ma su quale evento hai scritto il codice? Posta la routine completa di quello che hai scritto. Deve essere un modulo oggetto, quello associato al report, non un modulo generale-standard o di classe.

Philcattivocarattere ha scritto:

dbdb ha scritto:

Si presume che il corpo sia quel del report, vero? Ma su quale evento hai scritto il codice? Posta la routine completa di quello che hai scritto. Deve essere un modulo oggetto, quello associato al report, non un modulo generale-standard o di classe.
    Scusate probabilmente mi ero spiegato male e la soluzione era molto più semplice, ho risolto senza codice creando un Controllo immagine vuoto ed inserendo nel tab dati delle proprietà del controllo, la colonna della tabella nella quale ci sono i percorsi completi delle foto (disco:\folder\fotoN°.jpg)

dbdb ha scritto:

Philcattivocarattere ha scritto:

dbdb ha scritto:

Scusate probabilmente mi ero spiegato male e la soluzione era molto più semplice, ho risolto senza codice creando un Controllo immagine vuoto ed inserendo nel tab dati delle proprietà del controllo, la colonna della tabella nella quale ci sono i percorsi completi delle foto (disco:\folder\fotoN°.jpg)
    Si hai ragione, colpa mia, purtroppo questa cosa, che è fattibile solo dalle ultime versioni, mi pare la 2016, non mi entra in testa.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte