Inserimento dei dati di un form in tabella

di il
7 risposte

Inserimento dei dati di un form in tabella

Salve a tutti,

premetto che non sono un'esperto di access ma sono uno smanettone vi sottopongo il mio problema:

Sto creando un DB di gestione magazzino molto semplice con poche cose senza fornitori o clienti non mi serve tutto questo

ho creato una tabella per gli articoli con 3 campi id, nome e quantità e una maschera di inserimento
poi ho creato una maschera che mi richiama i dati da una combobox per fare ciò alla maschera come origine dati ho immesso il nome della tabella che mi serviva, quindi nella combobox alla mia scelta del nome prodotto mi visualizza sia l'id che la quantità che ho in magazzino, ho poi creato una casella di testo dove inserisco la quantità che devo prelevare dal magazzino e un'altra casella di testo che mi rispedisce il valore della quantità presente sottratta alla quantità che prelevo fin qua tutto ok

il mio problema consiste nel registrare tutti questi dati in un'altra tabella che mi serve per creare poi una pagina dove visualizzerò tutti i record creati per stampare poi un foglio da consegnare al magazziniere che preleverà i materiali richiesti

come posso fare grazie a tutti

7 Risposte

• Re: Inserimento dei dati di un form in tabella

Benvenuto nel forum.
    Aspetta, bello bello. Parli di "una tabella", "nome della tabella che mi serviva", "una maschera", "una combobox", "una casella di testo", "un'altra casella di testo", "un'altra tabella"...
    Potresti rispiegare tutto usando i nomi propri?

Allora semplifico

Tabella Articoli contenente 3 campi id, nome, quantita
    Maschera Aggiunta Articoli contenente il form che mi ad aggiungere gli articoli
    Maschera dove richiamo i record della tabella Articoli è cosi composta

casella di testo visualizza id da Tabella Articoli
    casella combinata mi fa scegliere cosa visualizzare da Articoli tramite nome
    casella di testo visualizza quantita magazzino da Tabella Articoli