Buonasera a tutti e grazie di avermi accolto in questo forum. Sono un novizio con poca esperienza in VBA e SQL, anche se mi diletto a creare dei piccoli programmi con access.
Da alcune settimane mi sto scervellando su una questione che non riesco a risolvere, nonostante centinaia di video e riviste passate in rassegna. In pratica:
ho creato due tabelle: tabella tblAnagrafica con i campi IDAnagrafica, Nome,Cognome e data di nascita
la seconda tabella tblTurnoTerapia con i campi IDTurnoTerapia, IDAnagrafica e DataArrivo
le tabelle sono correlate uno a molti
ho creato una maschera con origine dati dalla tabella tblAnagrafica ed inserito all'interno una casella non associata di tipo data, ed un pulsante che quando premuto deve inserire la data presente nella casella non associata come nuovo record alla tblDataArrivo con IDAnagrafica presente nella maschera in quel momento.
Non so se sono stato esplicito, proverò ad inserire un paio di immagini ed il codice che avevo provato a costruire senza beneficio.
il codice associato al pulsante "Inserisci data" è il seguente:
Private Sub Comando9_Click()
CurrentDb.Execute "insert into tblTurnoTerapia (DataArrivo) values (Me.Testo7)where IDAnagrafica = IDAnagrafica"
End Sub
Ma non mi inserisce nulla e mi ritorna il seguente messaggio di errore:
Errore di runtime 3067
l'input per la query deve contenere almeno una tabella o una query......
dove sbaglio?
Allegati: