Inserimento dati senza sovrascrivere

di
Anonimizzato10097
il
2 risposte

Inserimento dati senza sovrascrivere

Ciao ragazzi sto facendo un db per la gestione del personale... vorrei pero' che ogni volta che richiamo il nome di un dipendente per inserimento di nuovi dati non cancellasse i record precedenti mi spiego
devo inserire giornalmente le prese che un fattorino fa inserendo il suo nome, la ruicerca la faccio da una casella combinata dove c'e' l'elenco dei dipendenti, quando lo faccio mi compare il nome ma se inserisco il dato nel campo "prese" (es 10) il dato precedente viene sovrascritto, io invece vorrei che anche i dati inseriti nei giorni precedenti rimanessero.. anche perche' a fine mese devo fare una somma come posso fare?
Il tutto lo faccio da una maschera che ho creato.
Grazie

2 Risposte

• Re: Inserimento dati senza sovrascrivere

C'è qualcosa che non mi quadra dal tuo discorso. Hai parlato di una sola maschera, quando mi aspetterei più una struttura maschera/sottomaschera.
    Maschera principale: Dipendenti
    Sottomaschera: contentente tutti i loro movimenti comprendendo il campo "prese"
    Normalmente quando apri una maschera con sottomaschera, qualunque dato selezioni dalla maschera principale, Access, per default, si posiziona sul primo record della sottomaschera (immagino sia quello che vedi). E' tua premura, poi, posizionarti sul Nuovo Record della sottomaschera, dove potrai inserire nuovi valori senza cancellare i precedenti.
    Se tu potessi indicare tutti i campi (magari con il loro significato) nella maschera, potrei venirne più a capo della situazione.
  • Re: Inserimento dati senza sovrascrivere

Grazie Osvaldo infatti hai ragione, la sottomaschera non ce l'ho avevo pensato anche io ad una cosa di questo tipo... tra un po' di descrivo come l'ho fatta cosi' mi potrai dire se va bene...
    grazie per ora!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte