INSERIMENTO DATI RICORRENTI IN TABELLA

di
Anonimizzato14383
il
2 risposte

INSERIMENTO DATI RICORRENTI IN TABELLA

Salve,
vorrei sapere se è possibile effettuare tale passaggio:
ho una tabella pagamenti con i seguenti dati
id_pagamento
riferimento
data_pagamento
importo
tasse/costi
note

io ho un pagamento che effetto ogni 2/3 giorni ed i dati sono sempre identici a meno dell'importo.
Vorrei sapere se posso creare una maschera ad hoc per questa movimentazione con l'inserimento di un nuovo record dove i valori uguali sono già impostati e l'importo è da inserire.
Pensavo mi impostare nella tabella dei valori predefiniti, ma non sarebbe così pratico.
Grazie

2 Risposte

• Re: INSERIMENTO DATI RICORRENTI IN TABELLA

Se i record sono adiacenti, non sottavaluterei la comoda digitazione di CTRL+' (apostrofo) che ripete lo stesso valore del record precedente.
    Alternativa sarebbe un volgare seleziona record/copia/seleziona record nuovo/incolla con successiva correzione di Importo.
    Onestamente non metterei mano a complicati codici che facciano quello che hai richiesto.
  • Re: INSERIMENTO DATI RICORRENTI IN TABELLA

Lascia perdere le modifiche alla Tabella, devi sempre pensare che NON SI TOCCA MAI il DATABASE.

Quindi vai ad agire sulla proprietà DEFAULTVALUE dei Controlli nella Maschera di inserimento...!
    Potresti fare un MenùContestuale, che su RightClick offra la possibilità di settare a DEFAULTVALUE i dati del Record Corrente... e questo renderebbe la cosa veloce e molto flessibile...!

La cosa è semplice ma non banale... qualche riga di VBA da scrivere...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte