Attualmente nel programma sono presenti due tabelle e una maschera:
1) Tabella CLIENTI in cui sono presenti i record ID, NOME CLIENTE, TIPO CLIENTE (impresa individuale, società di capitali, ecc.), TIPO CONTABILITA' (ordinaria, semplificata, ecc.);
2) Tabella ATTIVITA' in cui sono presenti i record DATA, CLIENTE, OPERATORE, LAVORO SVOLTO, TEMPO IMPIEGATO
3) La maschera - collegando i campi clienti delle due tabelle - indica per ciascun cliente il riepilogo del lavoro svolto (Es: cliente Rossi, data 01/01/2014, lavoro svolto tenuta contabilità, tempo impiegato 320 minuti)
La mia intenzione è quella di creare una nuova maschera nella quale inserire, sempre per ciascun cliente, oltre alla tipologia di cliente e il tipo di contabilità (questi due campi ripresi dalla tabella clienti) anche delle informazioni aggiuntive quali:
1) FATTI SALIENTI, dove riportare i fatti storici di maggior rilievo nella storia dell'impresa (ad esempio una fusione, la costituzione, il cambio di un socio ecc.)
2) ELENCO DEI CONTRATTI, dove riportare l'elenco dei contratti stipulati dall'azienda;
3) ELENCO ADEMPIMENTI dove riportare gli adempimenti che ogni anno l'impresa deve adempiere (es: dichiarazione dei redditi, IMU, TASI, ecc.)
La mia domanda è se posso inserire questi campi aggiuntivi direttamente nella maschera o per forza sono obbligato a passare per le tabelle, aggiungendoli nella tabella CLIENTI.