Crodino ha scritto:
Tab1 e Tab2 erano x semplificare l'esempio.
Ma non ci aiutano a capire. Per questo io preferisco nomi COERENTI/LOGICI.
Crodino ha scritto:
Se guardi l'istruzione SQL di leggono e nomi delle tabelle che hanno un numero davanti per scelta mia perché ogni centinaio mi indica un gruppo uniforme di tabelle.
Che vuol dire "gruppo uniforme di tabelle"?
Anche l'immagine è (per me) incomprensibile. Di cosa parla il database (IMPORTANTISSIMO per inquadrare l'intero contesto)? Secondo me c'è un radicale problema di "normalizzazione". Occorre fare una analisi completa di tutto il database. Io non sono in grado di dare risposte dirette alle domande poste in questa discussione.
Se altri utenti hanno capito il problema, passo volentieri la palla, altrimenti IO consiglio:
1. Studiare bene, anche da un manuale di base, la progettazione di un database con tutte le sue REGOLE DI NORMALIZZAZIONE: requisito minimo per la conoscenza di Access e dell'approccio al forum (vedi regolamento).
2. Se ancora non ti raccapezzi (parlo della normalizzazione), apri una nuova discussione nella sezione "Progettazione database" fornendo una descrizione dettagliata e chiara anche per non addetti ai tuoi lavori.