Salute a tutti.
Ogni tanto passo di qui quando non riesco a venir fuori da un problema.
Adesso ho la necessità di dover effettuare la ricerca di un percorso di un file (nel caso specifico un PDF) e inserirlo in una casella settata come "Collegamento ipertestuale".
Sul database che ho realizzato, avevo inserito un pulsante con la quale mi aprivo la mascherina e selezionava il file pdf che mi serviva.
Dim dialog As FileDialog
Set dialog = Application.FileDialog(msoFileDialogFilePicker)
With dialog
.AllowMultiSelect = False
.Show
.Filters.Add "Access Projects", "*.PDF"
Me.RIS_LINK= .SelectedItems.Item(1)
End With
Adesso il problema sta che la versione Office 2010 che stiamo usando è passata dal Windows 7/32bit al Windows 10/64bit, e quindi il fileDialog non mi funziona più dandomi un errore su tipo di formato errato.
In definitiva, andando a digitare l'"As", il FileDialog non mi compare più nella tendina.
Sto scervellandomi a trovare la libreria prevista da Access 64bit, ma niente da fare.
Diciamo che comunque, ho risolto tuttavia la situazione: vado sulla casella di Ipertxt, clicco sul tasto destro, selezione Modifica Collegamento Ipertext e lui mi seleziona il file.
Per me che sono pratico, non ci sono problemi, ma il db lo usa un gruppo di persone che non sono andati più in la della 3^ media (in alcuni casi la licenza elementare), per cui vorrei trovare una soluzione per fare in modo che cliccano su un pulsante, o sulla casella di testo, e si apre una finestra di dialogo, il che, per loro, è più pratico.
Indicazioni o consigli?
Grazie a chi risponderà