Ciao,
Questi dati li devi comunque inserire a mano, visto che anche se si ripetono cambiano periodicamente.
Ora non conosco le tue attuali competenze con access, però escluderei l'uso di una macro, che su access funziona diversamente rispetto agli altri applicativi del pacchetto office e che se anche fattibile è un percorso lungo e tortuoso, per ottenere una soluzione che può essere realizzata più velocemente ed in modo quasi banale.
Per limitare i troppi inserimenti manuali, con il rischio di sbagliarsi anche nella digitazione e quindi avere dati incoerenti tra loro, si usano le combo box, cioè le caselle combinate.
Con le combo box hai come sorgente una lista di dati che sono sempre gli stessi. I dati possono essere recuperati da una tabella, solitamente con una query, oppure da una lista contenuta all'interno delle proprietà del controllo combo box. Indipendentemente dalla sorgente, la lista la devi creare tu con tutte le voci da te desiderate e può essere modificata in qualsiasi momento.
Iniziando a digitare nella combo box, essa ti suggerisce immediatamente il primo termine che incontra con le lettere che hai digitato e premendo invio selezioni la voce che ti ha suggerito. inoltre hai anche una lista a tendina dove puoi scegliere il dato da immettere.
Per quanto riguarda il mese, puoi affinare la soluzione, andando ad estrapolare il Mese con la funzione date() e poi assegnare il valore al controllo desiderato (una combo box, una casella di testo, una label, l'intestazione della form...).
Con questa funzione, ad ogni cambio del mese, al controllo verrò assegnato il valore giusto, senza che tu debba inserire niente.
Per l'iva se hai sempre lo stesso valore, la puoi mettere come valore predefinito nelle proprietà del controllo.
Ma in questo caso se cambia il valore, dovrai modificarlo a mano, o al momento dell'inserimento nella form, oppure a livello di progettazione.
In questo caso ti suggerisco di usare sempre una combo box collegata ad una lista di valori e di impostare come predefinito il valore di iva che usi più spesso.
Se non la devi modificare è già pronto, se invece la devi modificare, con un click la modifichi, senza digitarla, ma semplicemente selezionandola dalla tendina.
Se poi trovi anche per l'iva, un valore comune ed individuabile come per i mesi, puoi usare lo stesso giochino suggerito. Anche se in quel caso non esistono funzioni dirette e native in access, ma dovrai crearti una funzione personalizzata.