antocuomo ha scritto:
Il mio problema rimane l'accesso ai campi da inputare e quello che non so è se esistono delle regole da rispettare per conservare questa possibilità in una maschera o sottomaschera anche se si sta utilizzando una query.
antocuomo ha scritto:
Ti dirò infatti che nelle stesse condizioni, ma in un'altra maschera, io intervengo su tutti i campi di una query, ma la query effettua una SELECT su una sola tabella. Sarà questo il motivo?
Sembra come se ti sei dato la risposta da solo. Purtroppo le query, in linea generale, servono per leggere/vedere dati, non per modificarli. Bisognerebbe partire innanzitutto da questo concetto base. Access consente di modificare valori in query se sono basati su una sola tabella. Accade che, se la tua query poggia su 2 tabelle, ti accorgerari che potrai modificare solo alcuni campi, altri no. A mano a mano che le tabelle aumentano nella struttura query, sarà sempre meno possibile modificare, fino all'impossibilità totale. Pensa che anche la guida in linea di Access non è in grado di spiegare questo problema, ma la conclusione che ne ho tratto io resta quella che LE QUERY DI SELEZIONE SERVONO PER LEGGERE/VEDERE DATI.