[Risolto] Inoltro massivo mail con allegato Report, origine dati: query maschera

di il
19 risposte

19 Risposte - Pagina 2

• Re: [Risolto] Inoltro massivo mail con allegato Report, origine dati: query maschera

Mi pare evidente che mancano delle basi per continuare ....
    Se conosci un minimo l'inglese capisci da solo il significato di movefirst,movelast,movenext ....
    Se sai fare un minimo di debug capisci da solo se il loop che ti ho proposto funziona (l'ho scritto senza avere Access,non mi sembra che contenga errori di sintassi) ....
    Se il loop funziona (e ripeto come fai a dirlo?) capisci da solo che devi concentrarti su quello che c'è dentro il loop ....

Dim i as integer
    i = 0
    rst1.MoveFirst
    Do While not rst1.eof
        i = i + 1
        rst1.MoveNext
    Loop

Prova solo il loop e verifica quanto vale i alla fine del loop :
    - i=0 -> non entra nel loop (recordset vuoto ?)
    - i>0 -> entra nel loop (i conta il n° di record presenti nel recordset)

Ti lascio alle tue prove.
  • Re: [Risolto] Inoltro massivo mail con allegato Report, origine dati: query maschera

Rieccomi max, avevo provato anche inserendo il suggerimento al tuo codice. Al termine del loop, i ha il valore 3 e ci siamo con i record presenti nella query. Stavo studiando quanto esposto qui
    Il loop lo sto testando con il breackpoint, dopo il .movenext, riesegue le stesse operazioni ma, le variabili, riportano sempre i valori relativi al primo record...come se il loop procedesse numericamente per tutti i record della query ma, non per i record presenti nella form...quindi ricrea il report sulle info del primo record presente in maschera..
    EDIT:Max sul funzionamento del loop io non ho dubbi...è che non riesco a legare allo scorrere dei record i relativi campi nella form, le variabili continuano ad attingere i dati solo dal primo record presente nella form

zio Ken ha scritto:

.....
    Il loop lo sto testando con il breackpoint, dopo il .movenext, riesegue le stesse operazioni ma, le variabili, riportano sempre i valori relativi al primo record...come se il loop procedesse numericamente per tutti i record della query ma, non per i record presenti nella form...quindi ricrea il report sulle info del primo record presente in maschera..
    La maschera ha un suo recordsource : tu, dentro il loop, stai scorrendo il recordset associato alla maschera ? Evidentemente no
    Dentro il loop tu usi un altro recordset MA usi i campi preseni nella maschera (che sono popolati partendo da un recordset diverso).
    Quindi ........ hai tutti gli strumenti per capire cosa fare.

max.riservo ha scritto:

zio Ken ha scritto:

.....
    La maschera ha un suo recordsource : tu, dentro il loop, stai scorrendo il recordset associato alla maschera ? Evidentemente no
    Dentro il loop tu usi un altro recordset MA usi i campi preseni nella maschera (che sono popolati partendo da un recordset diverso).
    Grazie infinite max!!! Grazie mille per il tempo dedicatomi
    Set rst1 = Me.Recordset

zio Ken ha scritto:

max.riservo ha scritto:

zio Ken ha scritto:

.....
    Grazie infinite max!!! Grazie mille per il tempo dedicatomi
    Set rst1 = Me.Recordset
    Meglio così:
    Set rst1 = Me.RecordsetClone
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte