Inibire pulsante

di il
7 risposte

Inibire pulsante

Buona sera a tutti, uso access 2007 e ho fatto un programmino per segnare le per lavorative. Ho una maschera con due scelte, inserimento MESI e inserimento ORE. Ne''inserimento mesi si apre un'altra maschera con un pulsante MESI che mi permette di inserire i 12 mesi, poi si ferma con un controllo. All'uscita mi piacerebbe che il pulsante nella maschera inserimenti, che richiama la maschera MESI, sia inibita, praticamente non più attiva.
Se possibile, oppure rendere il pulsante invisibile. Se potete aiutarmi vi ringrazio anticipatamente.
posto la routine di controllo mesi:

Private Sub Mese_AfterUpdate()
Dim I As Integer, a1 As Integer
I = 0
a1 = DCount(IDMese, "tabMese")
For I = 1 To 11
If a1 = 11 Then
MsgBox ("INSERIMENTO MESI TERMINATO")
DoCmd.Close
DoCmd.OpenForm ("InsOre")
Exit For
End If
Next I
End Sub

7 Risposte

• Re: Inibire pulsante

Di quello che hai esposto, non si comprende assolutamente NULLA, complice il codice che alleghi che non fa nulla se non fare un ciclo inutile con un messaggio alla fine.

Boh... cosa devi fare...?

Buongiorno, chiedo scusa dell'imprecisione sulla spiegazione, ho una maschera di "inserimenti" con due pulsanti: MESI e ORE. Nella maschera MESI mi permette di inserire i mesi dell'anno, alla fine, tramite il controllo postato, viene visualizzato il messaggio di "inserimento mesi terminato". Mi piacerebbe, se possibile, che alla chiusura della maschera MESI venga inibito o nascosto il pulsante MESI nella maschera "inserimenti" così da non poterne aggiungere altri o modificare gli esistenti. Vi ringrazio in anticipo per la risposta. Buona Giornata.

mema53 ha scritto:

Buongiorno, chiedo scusa dell'imprecisione sulla spiegazione, ho una maschera di "inserimenti" con due pulsanti: MESI e ORE. Nella maschera MESI mi permette di inserire i mesi dell'anno, alla fine, tramite il controllo postato, viene visualizzato il messaggio di "inserimento mesi terminato".
    Ribadisco che quel codice che hai inserito non fa nulla, men che meno informare l'avvenuto inserimento di qualche cosa.
    Quel codice fa un ciclo 1÷11 ed alla fine genera un messaggio... quindi a cosa serve un ciclo da 1÷11...?
    Se pensi che vada ad inserire o operativamente a fare qualche cosa... sbagli e ci confondi.

mema53 ha scritto:

Mi piacerebbe, se possibile, che alla chiusura della maschera MESI venga inibito o nascosto il pulsante MESI nella maschera "inserimenti" così da non poterne aggiungere altri o modificare gli esistenti. Vi ringrazio in anticipo per la risposta. Buona Giornata.
    Qualche cosa di contorto... e non sensato...
    Spiega cortesemente l'impostazione logica... hai una Tabella con i Mesi...? Solo i Mesi...? Ed hai il dubbio di inserire dei doppi...? Perchè...?
    Lo deduco dalla Tabella [tabMese]...

Buona sera a tutti, si Alex hai ragione ho una tabella solo per i mesi ed una volta inseriti tutti e 12 si visualizza il messaggio. Vorrei, se possibile, inibire o nascondere il tasto MESI nella maschera inserimenti ad inserimento mesi avvenuto. Grazie ancora della Vostra pazienza e tempo che mi dedicate.

mema53 ha scritto:

Buona sera a tutti, si Alex hai ragione ho una tabella solo per i mesi ed una volta inseriti tutti e 12 si visualizza il messaggio. Vorrei, se possibile, inibire o nascondere il tasto MESI nella maschera inserimenti ad inserimento mesi avvenuto. Grazie ancora della Vostra pazienza e tempo che mi dedicate.
    Quella tabella non la puoi popolare 1 volta per sempre...?
    I mesi.giuro che sono 12 sempre tutti gli anni.

Facciamo così... perché non ci capiamo...
    Spiega cosa fa passo passo il codice che hai proposto... o spiega cosa tu credi faccia... Non in modo sommario... passo passo...

Buon giorno, la tabella è unica per i MESI e unica per le ORE, non ci sono altre tabelle. Chiedevo, se possibile, che nella tabella "inser" si possa nascondere o inibire il pulsante MESI, in modo da non poter inserire altri dati. Se non sono stato ancora chiaro Vi posto il file di access, ditemi come posso postarlo. Vi ringrazio ancora.

mema53 ha scritto:

Buon giorno, la tabella è unica per i MESI e unica per le ORE, non ci sono altre tabelle. Chiedevo, se possibile, che nella tabella "inser" si possa nascondere o inibire il pulsante MESI, in modo da non poter inserire altri dati. Se non sono stato ancora chiaro Vi posto il file di access, ditemi come posso postarlo. Vi ringrazio ancora.
    La conversazione direi che la chiudamo, mi pare tu non legga quello che ti viene chiesto, ma probabilmente il Forum non è adatto alla tua richiesta.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte