Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e visto che è molto tardi sarò sincero non mi son letto tutto il regolamento pre-post!!! Perdono se scrivo qualcosa di non permesso. Vado al dunque, sono profanissimo di Access tant'è che la mia domanda riguarda un database che sto usando ma che ho scaricato dal sito di MS. In poche parole si tratta di un
CRM per controllare gli impegni del luogo dove lavoro. Posso inserire impegno, relativo cliente, informazioni circa lo stato del lavoro e...punto cruciale...inserire allegati. Visto che questi allegati sono fondamentali, vorrei capire che cosa succede quando allego un file nel database. Ad esempio: mi chiamano e mi dicono che ci sono alcune riviste da contattare per un determinato artista (lavoro nella discografia). Io apro un "nuovo impegno" inserisco titolo dell'impegno e cliente e poi allego un file .xls che ho già fatto, con tutti i contatti per quell'artista, file che implemento di tanto in tanto. Il tutto lo faccio nel drop-box perché tutti siano aggiornati. Ora le domande sono due:
1. quando allego un file nel database questo viene inserito tramite un collegamento al percorso file del mio pc o c'è uno spostamento del file in qualche parte del DB?
2. usando il drop-box questi allegati rischio che li vedo io, che sono sul mio pc, ma non un mio qualsiasi collega. Sbaglio?
IL MODELLO DI ACCESS CHE UTILIZZO:
http://office.microsoft.com/it-it/templates/CT010214400.aspx#ai:TC101114815|
Ciao
m