Impostazione valore predefinito data

di il
5 risposte

Impostazione valore predefinito data

Buongiorno,
ho questo problema. Vorrei impostare il valore predefinito data di una tabella avendo come valore iniziale il campo di un'altra tabella.
Es.: nella tabella 1 ho il campo PRIMA INTERVISTA dove inserisco la data (variabile).
Nella tabella 2 ho i campi SECONDA INTERVISTA, TERZA INTERVISTA... e a questi campo vorrei dare il valore predefinito tipo + 1 mese , + 14 mesi ecc. Ho provato mettendo la formula: =DateAdd("m"; 30; [PRIMA INTERVISTA]) ma mi dà errore. Ho provato a fare lo stesso in una stessa tabella ma non funziona. Forse dovrei usare le query ma sono agli inizi e a me serve che questi valori predefiniti vengano visualizzati nella tabella.
In pratica vorrei sapere come far uscire le date predefinite nel mio database.
Grazie per l'eventuale aiuto...

5 Risposte

• Re: Impostazione valore predefinito data

Questa è la sezione "Progettazione database". Che applicazione stai usando?

Access

Dovevi postare nella apposita sezione dedicata a Access. Ho segnalato ai moderatori per eventuale spostamento.

Io non mi giocherei il "Valore predefinito" con la formula. Piuttosto una impostazione in VBA.
    Però non ci vedo chiaro sulla tua struttura tabelle e perché vuoi fare quello che hai richiesto. Pertanto ti chiedo di esporre:
    - nomi propri di tutte le tabelle che entrano in gioco
    - nomi propri dei campi di ogni tabella
    - rispiega tutto usando i nomi propri

Spostato nella sezione giusta

elbuitre ha scritto:

...
    Es.: nella tabella 1 ho il campo PRIMA INTERVISTA dove inserisco la data (variabile).
    Nella tabella 2 ho i campi SECONDA INTERVISTA, TERZA INTERVISTA...
    Salvo validissime ragioni, stai violando le regole della normalizzazione. Per esserne sicuri: esiste un numero certo di visite? Quante sono?
    Se anche in questo momento il numero delle visite fosse fisso (3 o 4, cambia poco), esiste anche la remota possibilità che questo numero cambi in un futuro non definito?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte