@Alex ha scritto:
Secondo me non presti molta attenzione a quello che ti viene suggerito...
Attento che per le date hai detto una cosa errata... e te ne accorgi se CERCHI UNA DATA CORRETTA, finchè metti [Magiore o Minore] è meno evidente.
Quando valorizzi una Data con New() come ti ho detto il numero è un DOUBLE e contiene i decimali che sono la frazione in hh:mm.ss
Ne coonsegue che se alle 8 del mattino valorizzi New il numero vale XXXX,yyy dove [XXXX=gg/mm/yyyy], mentre yyy=hh:mm:ss
Ora è ovvio che se lo cerchi con MAGGIORE di XXXX funziona, ma se cerchi un GIORNO Specifico ovvero se la condizione fosse WHERE [CampoData]=XXX non troveresti Nulla, perchè la Data reale non è Uguale a XXXX ma XXXX,yyy
E di questo ne sono consapevole .... parlavo del mio caso non in generale
Per quanto riguarda il codice:
P.S. Questi sono tutti sbagliati
strcriteria = "([Data Validazione] >=#" & Format(Me.da_data, "dd/mm/yyyy")
Format(Me.da_data, "mm/dd/yyyy")
L'avevo scritto all'inizio del post e di fianco alla fine della riga che appunto le date dovevano essere "mm/dd/yyyy"
Per quanto riguarda Max
..... invece, il più delle volte, è meglio far perdere tempo agli altri !
pensi che io mi diverta? O che voglia far perdere il tempo a qualcuno? Mi spiace davvero se questo è quello che pensate!!!!
Nel post iniziale non avevo menzionato il codice utilizzato per la maschera di ricerca quindi avevo escluso, ERRONEAMENTE, a priori che il problema fosse nel codice.
In ogni caso, grazie a tutti e due e...
scusate se vi ho fatto perdere tempo