Impostazione condizionata in base alla maschera di partenza

di il
3 risposte

Impostazione condizionata in base alla maschera di partenza

Ho 3 maschere M1, M2, M3 che hanno tutte un pulsante che apre una maschera M4. Sebbene non capita mai che le 3 maschere siano aperte contemporaneamente, oltre ad aprire M4 voglio impostare la proprietà Caption (Etichetta) di M4 a seconda della maschera da cui è provenuto il clic. Come posso fare?

3 Risposte

• Re: Impostazione condizionata in base alla maschera di partenza

Ho 3 maschere M1, M2, M3 che hanno tutte un pulsante che apre una maschera M4. Sebbene non capita mai che le 3 maschere siano aperte contemporaneamente, oltre ad aprire M4 voglio impostare la proprietà Caption (Etichetta) di M4 a seconda della maschera da cui è provenuto il clic. Come posso fare?
    1. Dichiara una variabile pubblica (che sia visibile in tutte le classi/moduli) di tipo "int".
    2. Setta la variabile du cui sopra, in M1, M2 e M3, prima dell'apertura di M4, assegnandogli rispettivamente il valore di 1, 2 e 3.
    3. Nell'evento form_load di M4 imposti, in un "ciclo if" oppure "select case", che a me.caption venga assegnato il nome da te preferito.

dovresti trovare un esempio del ciclo if nel recente 3d "filto multiplo"

Logicamente lo so che si fa così, ma non sono pratico di VBA. Con le macro me la cavo molto meglio e questo link
    http://office.microsoft.com/it-it/access-help/azione-di-macro-impostatempvar-HA010120216.aspx
    sembra fatto proprio per il mio caso, ma io ho Access 2003 e l'azione ImpostaTempVar non esiste.

Ho risolto con una pezza a colori. Ho creato 3 macro separate...e passa la paura.

Ciao,
    se ho capito bene il tuo intento,io sfrutterei openargs:
    sul cmdButton che apre la maschera :

DoCmd.OpenForm "M4", acNormal, , , , , Me.Name

su apertura di M4 :

If Me.OpenArgs <> "" Then Me.Caption = Me.OpenArgs

un saluto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte