Impostare finestra messaggio

di il
31 risposte

31 Risposte - Pagina 2

• Re: Impostare finestra messaggio

Ciao @ALex non so sinceramente se è giusto meno il concetto perché sono 0 rispetto a voi , cmq sono andato sul link dove porta al tuo sito è ho provato a scaricare i tuoi file ma hanno un formato non leggibile

Io sono qui per imparare da tutti voi, e ringrazio tutti per la vostra disponibilità

Devi cambiare l'estensione del file scaricato, di solito sono ZIP, poi puoi scompattare... ovvio che file inbversio e 97 o 2000 non li si può aprire se non con 2003 o inferiore.

In tutti i modi quei demo sono mediamente complessi e forse prematuri.

Lascio a chi ti ha dato il suggerimento approfondire la congruità del suggerimento.

Ok Alex, cmq il suggerimento di Osvaldo è ciò che ho chiesto, funziona alla grande , grazie, buona serata

Se lo dici tu... speriamo sia così anche con record inseriti...

@Alex ha scritto:

ovvio che file inbversio e 97 o 2000 non li si può aprire se non con 2003 o inferiore.
    Il formato 2000 lo apre anche Access (Office) 365, quindi presumo A2019. Il problema è A97 eventualmente, per il quale bisogna usare A2010 o precedenti.

Ciao Alex,rispondo ai tuoi due riscontri: ho aggiunto altri record è i codici vanno bene; Su questo credo( e dico credo perchè non discuto la professionalità di nessuno qui) di aver capito il perchè del tuo dubbio se funzionasse o meno: sicuramente hai pensato che Osvaldo mi abbia il metodo a metà non avendo visto nei primi messaggi di Osvaldo: "da OsvaldoLaviosa » 03 set 2019, 15:25
    Si presuppone che l'evento "Su clic" di Cerca abbia già un proprio codice VBA che regola la ricerca. Il secondo che riguarda i file del tuo sito ho cambiato estensione con ".accdb"ma nell aprire mi dice File non riconosciuto(Ho acces 2016). Grazie e buona giornata

Scusa ma il messaggio l'ho visto bene... e riporto il tuo primo post:

Enzigno ha scritto:

Salve ho un pulsante, una casella di testo dove inserisco il record da cercare e me li visualizza in sottomaschera maschera, vorrei programmare un finestra amessaggio quando il record non esiste, grazie in anticipo
    Se hai un pulsante che premendo Click, DOPO aver inserito il testo nella TextBox, CERCA le corrispondenze sarà quello che deve generare il Messaggio... in automatico, e non può essere quello del codice di Osvaldo... perchè quello NON CERCA NULLA..., ma solo restituisce l'allert DOPO che qualcosa d'altro ha applicato un Filtro... ma come dicevo... va bene.

Sinceramente non so,però funziona,ma se mi vui dare il tuo file esempio potrei capire,grazie Alex

Enzigno ha scritto:

Sinceramente non so,però funziona,ma se mi vui dare il tuo file esempio potrei capire,grazie Alex
    Io ho sollevato un dubbio Concettuale su cui devi essere tu a capire l'esposto !
    Se, spiegandoti le cose non comprendi le perplessità tecniche riportate, io non insisto...

Ok, avrei voluto capire..... Cmq grazie

OsvaloLaviosa buongiorno , c'è un piccolo bug che cmq credo sia risolvibile, quando ricerco l articolo (venduto) mi appare la 'finestra messaggio "venduto"' e fin qui tutto bene, se mentre ho la maschera aperta con il record che ho ricercato ed è apparso in sottomaschera
    Vado in modalità struttura mi riesce la finestra messaggio dopo aver operato in struttura e aperta la modalità maschera mi riappare il messaggio; Ho capito in teoria come risolverlo ma vorrei applicarlo cioè : se dopo la ricerca la casella di testo dove inserisco i dati da ricercare la programmo per farla svuotare dopo che ha fatto la ricerca il problema non si pone, dico questo perché ho fatto la prova manualmente, cancellando i record inseriti con il mouse in casella testo e andando in modalità stuttura non mi riappare più il msg "venduto". Grazie in anticipo

Enzigno ha scritto:

Ok, avrei voluto capire..... Cmq grazie
    Guarda che io ti ho spiegato tutto...

La Finestra Messaggio "Venduto" ti appare perché è stato scelto/preferito l'evento "Su corrente". È ovvio che se vai in visualizzazione struttura, poi ritorni in visualizzazione maschera, la sottomaschera mostra un "record corrente"...e come tale, se ha il Venduto=True mostrerà la finestra messaggio.
    Potresti scegliere un altro evento "più pertinente" e/o "meno invasivo". Potresti decidere di portare il Focus su Me!NomeSottomaschera!Venduto...

Scusa l ignoranza in materia,Osvaldo il codice "Me!NomeSottomaschera!Venduto" dovrei inserirlo? grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
31 risposte