horsemike ha scritto:
Bn giorno,
Ecco il mio problema con questo comando:
'DoCmd.TransferText acExportDelim, , "NomeTabella", "c:\dir\NomeTabella.txt", -1
funzionava benissimo col '97 ma trasferito il DB in office_2003 in fase di trasferimento dati di tabella presenta msg di errore "...:il separatore di campo nella specifica dei file di testo corrisponde al separatore decimale o al delimitatore di testo"
Attraverso i forum ho risolto con questo comando, dopo aver memorizzato le informazioni di esportazione da menu File->Esporta scegliere il formato di uscita (.txt), cliccare su Esporta e nel form successivo in basso a sinistra su Avanzate, quindi nel form "Specifiche di importazione/esportazione" determinato il delimitatore di campo (;) ho memorizzato il tutto con il nome Formato_di_Export.
A questo punto il nuovo comando diventa:
'DoCmd.TransferText acExportDelim, "Formato_di_Export", "NomeTabella", "c:\dir\NomeTabella.txt", -1
FUNZIONA ! - Ma per una sola Tabella!
Non riesco a memorizzare le impostazioni nel database e la procedura appena esposta sono costretta a ripeterla per tante volte quante sono le tabelle da esportare; quindi devo salvare le impostazioni di campo con altrettante variabili quante sono le esportazioni.
Eppure nei forum dicevano che le variazioni fatte una volta sono memorizzate.
Vi ringrazio in anticipo della vostra attenzione.
Vi mostro la mia soluzione ma che non è la SOLUZIONE al problema:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Private MiaSub_Click()
Dim Percorso As String, n As Integer, Tabella(5) As String
Percorso = "C:\Cartella\"
n = 0
Tabella(0) = "Lista_A"
Tabella(1) = "Lista_B"
Tabella(2) = "Lista_C"
Tabella(3) = "Lista_D"
Tabella(4) = "Lista_E"
For n = LBound(Tabella) To UBound(Tabella)
DoCmd.TransferText acExportDelim, Tabella(n), Tabella(n), Bck & Tabella(n) & ".txt", -1
Next n
Endsub
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dicevo che non è la SOLUZIONE in quanto necessita impostare e memorizzare n_volte le "Specifiche di importazione/esportazione" per quante sono le tabelle Lista_A, Lista_B, Lista_ecc. ed attribuendo alle stesse l'uguale nome della tabella, per avere con un'unica variabile nel controllo del comando DoCmd.
Da notare altresì che copiando le tabelle in un'altro database bisogna ricostruire quanto appena detto.
Insomma qualcuno sà come impostare le "Specifiche di importazione/esportazione" in modo defoult ad Access_2003 ?
Ancora grazie a chi vorrà rispondermi.