Impossibile usare Trova su controllo/campo riciclato

di il
1 risposte

Impossibile usare Trova su controllo/campo riciclato

In visualizzazione struttura maschera talvolta preferisco copiare/incollare uno stesso controllo per poi modificarne le proprietà (soprattutto Nome elemento e Origine controllo). I valori vengono mostrati correttamente, ma accade che, se voglio usare il comando Trova su un controllo "riciclato" non funziona e appare il seguente messaggio di errore:

Impossibile per la macro eseguire la ricerca del controllo 'Nome controllo'.
Prova ad eseguire una delle operazioni seguenti:
- Aggiungere un'azione VaiAControllo prima dell'azione TrovaRecord.
- Per l'azione TrovaRecord, cambiare l'argomento dell'azione Solo campo corrente da Sì a No.
- Spostare lo stato attivo su un controllo in cui sia possibile eseguire la ricerca.

Vorrei precisare che se creo la maschera con procedura guidata, oppure aggiungo i campi da PROGETTAZIONE | Aggiungi campi esistenti, il problema non si presenta.

Qualcuno conosce questo problema? Posso rimediare (ho già creato diverse maschere così)? Devo subire questo possibile baco di Access e rifare tutto da capo?

P.S.: Ho creato un nuovo database da zero e ripetuto l'operazione come detto sopra. Il problema non sussiste.
Ora non riesco a capire dove devo andare a capare l'errore su indicato sul “mio” database.

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte