@Alex ha scritto:
Io non ho capito nulla...
Buonasera anche a te Alex, e… grazie per il tempo che hai dedicato a questo tuo frettoloso non-contributo!
Se veramente non hai capito nulla, mi sfugge il motivo per il quale hai risposto relativamente ad uno scenario che non hai compreso!
Oltretutto, immagino e spero che sia soltanto per velocità di digitazione, con l’uso di consonanti, preposizioni e verbi tutti da interpretare, arricchiti da una punteggiatura veramente creativa… se tu ti lamenti che non hai capito, sappi che chi ti legge ha fatto veramente fatica a mettere “insieme i pezzi” della tua risposta per farne delle frasi di senso compiuto!
@Alex ha scritto:
Prima di procedere sgomberiamo la questione che con Access non si possa fare qualche cosa... access come qualsiasi client verso ai dati può operare in diversi modi... il nativo e ovviamente con maschere associate.
Non ho mai scritto “
che con Access non si possa fare qualche cosa”, ho solo chiesto conferma su un mio dubbio da inesperto… Dunque, se dobbiamo “
sgomberare la questione”, iniziamo da questi atteggiamenti gratuitamente polemici, che sicuramente non rendono per niente costruttivo l’intervento e la natura del forum!
A mio avviso, certi comportamenti dovrebbero essere impediti da netiquette, proprio per rendere più fluido e costruttivo tutto il forum… ma questo è un altro discorso.
@Alex ha scritto:
Se cancelli l'update è vuoi chiudere la maschera è ovvio che vengano perse le modifiche in quanto non salvate e stai chiudendo la .maschera...
Descrivendo il terzo punto, che per comodità di tutti riporto integralmente: “
3) Ripristino delle modifiche digitate dall'utente (proprio per non fargli perdere tutto il lavoro)…”, risulta fin troppo chiaro che l’obiettivo non è quello di chiudere la maschera, ma proprio l’opposto!
Sicuramente ti sarà “sfuggito” per il fatto di aver letto troppo velocemente il post, ma sarai d’accordo con me che anche questo aspetto andrebbe regolato da netiquette, ossia pretendere di non essere troppo “frettolosi” nello scrivere e, soprattutto, nel leggere i post degli utenti, proprio per non generare confusione rischiando di snaturare tutto il thread…
@Alex ha scritto:
Tuttavia credimi, ho il sospetto di non aver capito...
Decisamente!
Se accetti un consiglio, dovresti cercare di essere meno frettoloso, provando a leggere più attentamente, concentrandoti su quello che leggi, e rispettando il tempo impiegato dagli altri che scrivono… che per quanto inesperti, tutto sommato, sono proprio loro che contribuiscono ad arricchire questo forum!