Impossibile passare al record specificato

di
Anonimizzato14950
il
2 risposte

Impossibile passare al record specificato

Salve, è da poco che sto tentando di usare access per gestire un particolare db per l'ufficio. Ho una normalissima maschera nella quale avrò inserito un 200 record .. più a meno.... Ammetto di aver fatto strani tentativi e forse ho combinato un guaio col pulsante Aggiungi record. Oggi mi è capitato che tentando di inserire nuovi record mi è apparsa la frase incriminata... oltretutto non mi permette neanche di usare i tasti di scorrimento dei record... ogni volta appare la stessa frase. Posso invece cancellarli o uscire da db o inserire i dati da visualizzazione foglio dati. Vi prego non ditemi che devo buttare tutto... Vi chiedo un grosso aiuto per una principiante.

2 Risposte

• Re: Impossibile passare al record specificato

Occorrerebbe una descrizione più dettagliata. Secondo me hai creato qualche macro o codice VBA che "appositamente" (vattelo a pesca il perchè) ti impedisce di passare a Record Nuovo e tale macro/codice agisce (forse) direttamente su un Evento della maschera stessa. Prova questa strada, altrimenti, in casi come questi, quando non si ritrova il bandolo della matassa, si fa prima a cancellare la maschera (ciò non compromette nulla ai record della tabella sottostante) e ricostruirla con procedura guidata.
  • Re: Impossibile passare al record specificato

Credo che il tutto sia legato ai parametri inseriti per fare in modo che il db all'apertura si posizioni sull'ultimo record, perchè togliendoli il db funziona. La routine è corretta, forse sbaglio il punto in cui inserirla.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte