Impossibile aprire\modificare il db

di il
4 risposte

Impossibile aprire\modificare il db

Ciao

ho creato un DB con access 2013, se lo apro io tutto ok, se lo aprono alcuni colleghi tutto ok (ma hanno 2010), se lo apre un altro collega con 2013 e lo apro anche io oppure se l'ho aperto in precedenza a chi apre appare questo messaggio:

Cattura.JPG
Cattura.JPG

C'è un modo per dire "tutti possono modificare\aprire" oppure solo l'utente X puo modificare la struttura ma tutti possono aprire\inserirei dati?

4 Risposte

• Re: Impossibile aprire\modificare il db

bean ha scritto:

...C'è un modo per dire "tutti possono modificare\aprire" oppure solo l'utente X puo modificare la struttura ma tutti possono aprire\inserirei dati?
    Accesso concorrente di più utenti? Come minimo dividere il db in front-end e back-end.
    Se serve implementare un sistema di autorizzazioni non è una cosa che si può spiegare in un thread. Prova a prendere spunto da questo, ad esempio: LOGIN e SICUREZZA FORM

No scusa mi sono spiegato male, tutti devono poter inserire i dati e lavorare sul db contemporanemente, solo uno fare la modifica, se non dovesse essere possibile modificare la struttura del DB mi andrebbe bene comunque.

Il problema che ho attualmente è che se ho aperto io il file agli altri non si apre, ho l'impressione che mi capiti da quanto ho creato un collegamento a share point per scaricare i dati, è possibile?

bean ha scritto:

...ho l'impressione che mi capiti da quanto ho creato un collegamento a share point per scaricare i dati, è possibile?
    Sai, sono informazioni abbastanza importanti.
    Mi devo ritirare: la multiutenza e/o diversità di autorizzazioni sono oltre le mie conoscenze attuali (ma va? se conoscessi anche le conoscenze future sarebbero già attuali). Se poi c'è di mezzo anche SharePoint sono ancor meno d'aiuto.

Non avevo pensato alla cosa in quanto è una semplice tabella collegata che scarica di dati da SP

Intanto confermo che il problema è quello, eliminando il collegamento con SP tutto funziona regolarmente, a questo punto potrei risolvere con un db esterno che ha i collegamenti a SP poi riversati in una tabella, quello che dovrei fare è lanciare dal mio DB una query di aggiornamento\accodamento che aggiorni il DB con le tabelle di SP, si puo fare?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte