Ciao a tutti, come da titolo sto provando ad accodare i dati di una tabella su un'altra presente su un database remoto (su OneDrive). il problema mi si presenta solo quando inserisco il codice SQL nella funzione vba mentre se eseguo la query non succede. Il fatto è che a me serve una query paramentrica che ogni utente possa usare e siccome l'utenza di OneDrive cambia a seconda dell'utente mi serve usare il codice SQL. Il messaggio che mi viene fuori ogni volta che eseguo il codice è il seguente
"ERRORE RUNTIME 2147217865 (80040e37) Impossibile trovare la tabella o la query di input qryRatingAgenzie..."
Vi posto il codice per capire se sbaglio e dove:
Dim sConn As String
Dim sPathDB As String
Dim conn
Dim sql As String
Dim user As String
user = Forms!Frontespizio!utente
sPathDB = "C:\Users\" & user & "\OneDrive\Applicativi\DocIspAmm.accdb"
sConn = "Provider=Microsoft.ACE.OLEDB.12.0;Data Source=" & sPathDB & ";Persist Security Info=False"
Set conn = CreateObject("adodb.connection")
conn.ConnectionString = sConn
conn.Open
If conn.State = 1 Then 'adStateOpen
sql = "DELETE tblRatingAgenzie.* FROM tblRatingAgenzie"
conn.Execute sql
sql = "INSERT INTO tblRatingAgenzie ( Compagnia, CodAge, Agenzia, RatingAmm, RatingNumAmm, RatingNonAmm, RatingNumNonAmm, RatingNumTotale, [PTF al 31/12] ) IN 'C:\Users\" & user & "\OneDrive\Applicativi\DocIspAmm.accdb' " & _
"SELECT qryRatingAgenzie.Compagnia, qryRatingAgenzie.CodAge, qryRatingAgenzie.Agenzia, qryRatingAgenzie.RatingAmm, qryRatingAgenzie.RatingNumAmm, qryRatingAgenzie.RatingNonAmm, qryRatingAgenzie.RatingNumNonAmm, qryRatingAgenzie.RatingNumTotale, qryRatingAgenzie.[PTF al 31/12] " & _
"FROM qryRatingAgenzie;"
conn.Execute sql
MsgBox "Operazione completata!", vbInformation, ""
Else
MsgBox "Impossibile stabilire la connessione!", vbExclamation, ""
End If
Grazie