Impossibile accodare dati in altro database

di il
2 risposte

Impossibile accodare dati in altro database

Ciao a tutti, come da titolo sto provando ad accodare i dati di una tabella su un'altra presente su un database remoto (su OneDrive). il problema mi si presenta solo quando inserisco il codice SQL nella funzione vba mentre se eseguo la query non succede. Il fatto è che a me serve una query paramentrica che ogni utente possa usare e siccome l'utenza di OneDrive cambia a seconda dell'utente mi serve usare il codice SQL. Il messaggio che mi viene fuori ogni volta che eseguo il codice è il seguente "ERRORE RUNTIME 2147217865 (80040e37) Impossibile trovare la tabella o la query di input qryRatingAgenzie..."
Vi posto il codice per capire se sbaglio e dove:

Dim sConn As String
    Dim sPathDB As String
    Dim conn
    Dim sql As String
    Dim user As String

user = Forms!Frontespizio!utente

sPathDB = "C:\Users\" & user & "\OneDrive\Applicativi\DocIspAmm.accdb"
    sConn = "Provider=Microsoft.ACE.OLEDB.12.0;Data Source=" & sPathDB & ";Persist Security Info=False"
    Set conn = CreateObject("adodb.connection")
    conn.ConnectionString = sConn
    conn.Open
    If conn.State = 1 Then 'adStateOpen
        sql = "DELETE tblRatingAgenzie.* FROM tblRatingAgenzie"
        conn.Execute sql
        sql = "INSERT INTO tblRatingAgenzie ( Compagnia, CodAge, Agenzia, RatingAmm, RatingNumAmm, RatingNonAmm, RatingNumNonAmm, RatingNumTotale, [PTF al 31/12] ) IN 'C:\Users\" & user & "\OneDrive\Applicativi\DocIspAmm.accdb' " & _
        "SELECT qryRatingAgenzie.Compagnia, qryRatingAgenzie.CodAge, qryRatingAgenzie.Agenzia, qryRatingAgenzie.RatingAmm, qryRatingAgenzie.RatingNumAmm, qryRatingAgenzie.RatingNonAmm, qryRatingAgenzie.RatingNumNonAmm, qryRatingAgenzie.RatingNumTotale, qryRatingAgenzie.[PTF al 31/12] " & _
        "FROM qryRatingAgenzie;"
        conn.Execute sql
        MsgBox "Operazione completata!", vbInformation, ""
    Else
        MsgBox "Impossibile stabilire la connessione!", vbExclamation, ""
    End If
Grazie

2 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte