Il mio problema era quello che inserendo la chiavetta usb ( con i file CVS) di volta in volta poteva cambiava la lettera dell'unità disco e con
le impostazioni salvate per l'importazione di file CVS( che hanno una specifica definizione dell'unita disco esterna ) il programma andava in crisi.
Ho usato DoCmd.TransferText TransferType:=acImportDelim, TableName:="cap001", filename:=CHIX, HasFieldNames:=False per trasferire il file CVS
dove cap001 è il nome della tavella destinazione di access e chix=path della chiavetta usb dove è presente il file CAP_001.cvs (d:\cap_001.cvs )che dovevo importare;Il tutto in automatico in quanto con una procedura ho fatto una ricerca delle unità disco sul pc cercando il file CAP_001.cvs. Appena definita l'unita e conseguentemente la path il tutto si è definito.
questo è il modulo usato per l ricerca unità:
Dim i As Integer
On Error GoTo prova
For i = 65 To 90
CHIX = Chr$(i) & ":\CAP_001.CSV"
rem se presente il file la risposta di DIR(chix) sarà il file stesso altrimenti se non presente restituisce ""
If Dir(CHIX) = "" Then CHI = "notab": GoTo 10 Else CHI = "sitab": MsgBox ("trovato:") & CHIX: GoTo 20
10 Next i
prova:
CHI = "notab"
Resume Next
20 rem proseguo .....
nel mio caso il file è SEMPRE nella radice quindi è stato facile cercarlo.
un saluto a tutti
Monia