Importazione da excel 2010 a access 2010

di
Anonimizzato10079
il
1 risposte

Importazione da excel 2010 a access 2010

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo di access, spero che possiate aiutarmi.

il mio obiettivo è l'ottimizzazione di 3 db diversi di contatti. Questi 3 db sono in axcel e sono organizzati in modo diverso tra loro. le informaizoni principali sono innanzitutto il nome azienda e poi l'indirizzo email. le colonne contengono molte info, dai dati di fatturato alla p iva, all'indirizzo fisico della società

quello che ho già fatto è uniformare le informazioni al fine di riuscire a metterle su un unico foglio.
il risultato è un foglio di circa 20mila righe e ci sono molte aziende ripetute e ci sono molti campi bianchi dovuti al lavoro di uniformazione.
se potessi allegherei un'immagine in modo da renderlo più chiaro..
ad esempio per la stessa azienda ci possono essere due righe e per ciascuna, alcune colonne contengono informazioni, altre colonne no.
io vorrei proprio integrare dove possibile queste informazioni.

ho pensato di importare questo foglio in access al fine di provare ad ottimizzare le informazioni in modo più automatico possibile.
il primo problema che ho incontrato è che la prima riga dell'excel non la importa come intestazione perchè contiene dati che non vanno bene ma non so perchè.

Potete consigliarmi una strategia?

Grazie

1 Risposte

• Re: Importazione da excel 2010 a access 2010

Il processo di importazione in Access da Excel è abbastabza CRITICO, solitamente ci si appoggia a Tabelle Temporanee in modo da poter poi VALIDARE i dati importati.
    La Tabella finale poi verrà ottenuta per INSERIEMENTO dei dati dalla TAB_TEMP alla Tab(Definitiva).

In Access i dati nella TEMP possono essere aggiustati come formato sia in fase di importazione, definendo una SPECIFICA di IMPORTAZIONE, sia con delle Query ACTION di UPDATE che vanno a forzare i DataType che potrebbero non essere corretti.
    Lìintestazione della prima riga, che spesso rappresenta il Nome dei Campi deve essere fatta solo 1 Volta al fine di avere la Struttura della Tabella Definitiva, a questo serve aggiungere il campo CHIAVE PRIMARIA che in altro modo non ci sarebbe.
    Spesso danno problemi i campi DATA o NUMERICI se non opportunamente formattati.

Di più non posso dire...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte