Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo di access, spero che possiate aiutarmi.
il mio obiettivo è l'ottimizzazione di 3 db diversi di contatti. Questi 3 db sono in axcel e sono organizzati in modo diverso tra loro. le informaizoni principali sono innanzitutto il nome azienda e poi l'indirizzo email. le colonne contengono molte info, dai dati di fatturato alla p iva, all'indirizzo fisico della società
quello che ho già fatto è uniformare le informazioni al fine di riuscire a metterle su un unico foglio.
il risultato è un foglio di circa 20mila righe e ci sono molte aziende ripetute e ci sono molti campi bianchi dovuti al lavoro di uniformazione.
se potessi allegherei un'immagine in modo da renderlo più chiaro..
ad esempio per la stessa azienda ci possono essere due righe e per ciascuna, alcune colonne contengono informazioni, altre colonne no.
io vorrei proprio integrare dove possibile queste informazioni.
ho pensato di importare questo foglio in access al fine di provare ad ottimizzare le informazioni in modo più automatico possibile.
il primo problema che ho incontrato è che la prima riga dell'excel non la importa come intestazione perchè contiene dati che non vanno bene ma non so perchè.
Potete consigliarmi una strategia?
Grazie