Importazione in access da più file excel

di il
9 risposte

Importazione in access da più file excel

Ciao a tutti,
sono a chiedere il vostro aiuto in quanto avrei la necessità di importare in access una serie di campi contenuti in molti file excel (una settantinina di file).
ogni file excel ha un foglio 'pippo'. le righe del file pippo (intestazione esclusa) devono essere imporatte nel db excel.
è fattibile?
grazie 1000
ciao

9 Risposte

• Re: Importazione in access da più file excel

È una operazione che devi fare una volta per tutte oppure vuoi mantenere i tuoi file Excel e automatizzare...?

dajgo ha scritto:

ogni file excel ha un foglio 'pippo'. le righe del file pippo (intestazione esclusa) devono essere imporatte nel db excel
    Spero tu ti sia sbagliato e volevi dire "esportare nel db Access".

Continuamente

Intendo dire che le righe excel devono essere importate nel db access. il db access deve aggiornarsi ogni qual volta io lo apro.
    grazie ragazzi!!!!!!!!!!!!

Mia opinione: credo che quello che hai chiesto si possa fare e automatizzare, ma richiede un complesso codice VBA che gestisca l'intera questione. Io non lo so fare.
    Piuttosto penserei a gestire l'intero tuo progetto direttamente tutto in Access...cercando di coglierne i benefici e potenzialità dell'applicazione stessa.

Sì mi rendo conto che la necessità nasce da un progetto sbagliato in origine.
    il fatto è che da un piccolo lavoro che doveva essere è diventato un lavorone gigante...

Allora senti a me. Cerca di convogliare tutto il lavoro una volta per tutte in Access e lavora solo in Access. Se non ti aiuta qualche altro utente più esperto di me, almeno la fase preliminare, con una serie di accorgimenti (anche spartani), può essere risolta agevolmente.

Grazie. devo ricordarmi da dove iniziare allora
    è da anni che non uso access purtroppo...ma obiettivamente è la strada migliore

Elenca tutti i campi che si vedono nei vari "pippo" di Excel.
    Elenca tutte le tabelle che hai in Access con tutti i campi.
    Vediamo dove meglio convogliare i dati.

Grazie! ora ci provo
    ciaooo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte