Io non sono sicuro di aver capito "letteralmente" il problema.
hangart ha scritto:
importare da excel 2 tabelle correlate in relazione 1 a molti
Conosco poco Excel, ma credo si parli di Fogli, piuttosto che di tabelle.
La relazione uno-a-molti ha un significato in Access ben preciso. Esiste anche in Excel? Provo a capire da solo:
Foglio "Clienti"
Foglio "Ordini"
che una volta importati in Access diventano relative tabelle in relazione uno-a-molti. Vero?
Immagino che in Ordini (foglio) esiste il richiamo dell'IDCust, ma...
hangart ha scritto:
Il problema da risolvere è che questi file excel mi giungono da utenti diversi e che spesso hanno gli IDCust uguali
...che significa?
1) Il foglio Clienti arriva da un utente, mentre Ordini da un altro utente?
2) 10 fogli Clienti e 5 fogli Ordini arrivano da utente1, poi 15 fogli Clienti e 8 fogli Ordini da utente2, 8 fogli Clienti e 3 fogli Ordini da utente3...ecc?
3) Il tuo è solo un problema momentaneo di passaggio da Excel a Access, oppure ti si ripresenterà ancora in quanto ricevi continuamente questi dati da utenti diversi, i quali continuano a usare fogli Excel per inviarti dati?
Scusate la pignoleria, ma non voglio azzardare risposte sbagliate.