Francesco231070 ha scritto:
...
avevo immaginato questa tabella :
data ora macchina ec...
20170527 12:00 L3
Se ti limiti ad importare il file così com'è è sufficiente usare il metodo richiamando un'apposita specifica di importazione.
Se invece inizi a voler aggiungere altre informazioni la cosa si fa più articolata.
In ogni caso , ipotizzando che tutti i file si trovino in una determinata cartella e che tu voglia fare un'importazione massiva devi prima imparare a "ciclare" i file presenti. Attraverso questa procedura sai anche il nome del file e con la funzione Mid$ per trovare il nome della macchina e la data.
E' qui che cambia il codice in base alla scelta di cui sopra: se passare semplicemente il nome del file al metodo DoCmd.TransferText oppure leggere il file e "processarne" il contenuto per salvarlo nella tabella oltre alle informazioni Data e Macchina. Macchina, in realtà, non sarebbe necessariamente un'informazione da prendere dal nome del file visto che già nel testo è presente un campo, seppur "parziale" che identifica la macchina (3 anziché L3).
E' un po' noiosa da scrivere ma relativamente semplice.
Se utilizzi sempre lo stesso percorso in cui posizionare i file da caricare, ricorda di cancellarli (o spostarli) alla fine, altrimenti ogni volta ricarichi tutto.
Alcuni thread che hanno già trattato l'argomento
https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/access/importare-piu-file-txt-insieme-t13941.html
https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/access/creare-unica-tabella-aggiornata-con-piu-file-csv-t22824.html
https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/access/file-csv-importati-una-tabella-tramite-vba-t22131.html