Importare dati da excell a access 2010

di
Anonimizzato9615
il
2 risposte

Importare dati da excell a access 2010

Ciao a tutti,
ho un problema con access 2010 che uso da poco: importare dati da un foglio di excel in access 2010.
Seguendo la via manuale vado in dati esterni e scelgo excel. Si apre una schermata per l'importazione di un foglio di excel con la possibilità di scegliere se importare i dati in una nuova tabella (caso da me scelto).Tutto perfetto e come desiderato.
Ora il tutto vorrei automatizzarlo attraverso una macro, essendo un'operazione che devo ripetere giornalmente.
Creo un pulsante e apro la finestra delle proprietà. Scelgo evento e poi "su clic". Scelgo generatore di macro e cerco di inserire una macro che mi permetta di importare in automatico il foglio di excel....ma non trovo nessuna azione che coincida con tale operazione.
Qualcuno sa aiutarmi?
Ringrazio e auguri a tutti.
Sergio

2 Risposte

• Re: Importare dati da excell a access 2010

Ciao,al tuo comando clic prova a inserire questo:
    DoCmd.TransferSpreadsheet , acSpreadsheetTypeExcel12Xml, "nome che vuoi dare alla nuova tab", "percorsofile da importare."
    n.b. io uso office 2007
  • Re: Importare dati da excell a access 2010

Grazie per il codice e funziona.
    Ho trovato anche un'azione Macro, ImportaEsportafogliodiCalcolo che appare solo dopo aver attivato il relativo pulsante "Mostra tutte le azioni" nella creazione macro, che svolge esattamente quanto desideravo senza ricorrere a codice VB.
    Ciao e grazie.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte