diegomarino80 ha scritto:
Cosa intendi per "campi classici" e relazioni tra tabelle "classiche"?
Quelli che non fanno uso di
diegomarino80 ha scritto:
... funzione "ricerca e relazione"
Tu, nella struttura della tabella, nei campi che si presentano con la casella combinata sei andato a compilare la scheda "Ricerca". E' una cosa possibile ma non significa che sia la scelta migliore. Nel tuo caso ancora peggio.
Devi ignorare quella scheda (quindi cancellare quello che è presente oppure ricostruire la tabella) ed impostare le relazioni tra tabella solo nelle "Relazioni". L'uso delle caselle combinate avverrà solo nelle maschere ma le tabelle saranno semplicemente legate da relazioni (probabilmente) uno a molti, attraverso chiavi primarie e chiavi esterne e non con caselle combinate direttamente nei campi della tabella.
Edit: ops... gaffe. Ho visto adesso, in rete, come si compilano i campi "Ricerca e relazione". Non sei andato nella scheda relazioni ma hai scelto nell'elenco a discesa del tipo dati... ma alla fine il risultato è lo stesso. Peggio ancora se hai usato "Consenti più valori". Prova a guardare la scheda "Ricerca" di quel campo e confrontalo con la scheda "Ricerca" degli altri campi. Questi sono i "campi classici", quelli che non hanno la scheda ricerca compilata.
Fatto questo raggiungere il tuo scopo sarà più semplice.