Ho continuato a fare ricerche per capire dov'è il problema e mi sono imbattuta in questo
Sito microsoft, quindi fonte per eccellenza in teoria, ma a questo punto la domanda sorge spontanea: funzione import con impostazione accoda a cosa serve visto che loro consigliano di procedere in quest'altro modo?
Per seguire questa procedura ho modificato i valori delle celle in excel relativi ai campi si/no di access e ho inserito -1/0 dato che questi sono i valori di access per i campi si/no.
Per scrupolo ho provato anche la funzione import dopo che ho fatto questa modifica per verificare se fosse questo il problema, ma continua a darmi lo stesso errore che vi ho postato nel primo messaggio.
Concludendo, posso aggiungere i record in questo modo (anche se i record da aggiungere sono davvero tanti e non so se funzionerà, per ora ho provato solo con una decina), ma vorrei comunque capire come funziona la funziona import, perchè mi dà quell'errore e come risolvere. E mi piacerebbe anche capire come gestire un valore si/no con excel.
Grazie a chiunque mi aiuterà