Ok allora ho importato il tutto;
Con il sql service management studio sono diventato matto 1 ora per connetermi al database perche mi dava errore -2146893019 su youtube c'era la soluzione flaggando "aggiungi ai trusted" o una cosa del genere ma l'ultima versione di management studio hanno pensato bene di togliere quell'opzione cosi l'unica alternativa è stata scaricarmi la versione vecchia di SSMS. Poco male la vecchia versione si è infatti connessa subito; questo il DB importato:
Ora come dovrebbe funzionare?
Avevo visto questo video su youtube dove importava il database completo access (quindi non diviso in FE and BE):
https://www.youtube.com/watch?v=YJeS7nr365M&t=527s
e una volta fatto questo, l'utente youtube faceva doppio click sullo stesso db access e stando a quello che diceva si sarebbe collegato al sql, ma in realta' se apro il file acccess ovviamente si apre l'intero database access come prima....
in realta non so se bisogna fare come il video, oppure se bisogna avere il database access gia diviso e importare tramite il wizard il BE e poi reindirizzare il FE verso il database sql ?
Io avrei bisogno di quest'ultima opzione perchè il nostro database è gia diviso tra BE e FE.
In questa ipotesi una cosa che non mi è chiara è come indirzzare il FE verso il database SQL e inoltre le maschere in access FE funioneranno esattamente come prima?
Ho cercato online ma non ho trovato info a riguardo....
Grazie se qualcuno puo spiegarmi