Cyboraf ha scritto:
importare in una tabella di access alcuni dati contenuti in una tabella presente in un documento word
Non posso darti una risposta di risoluzione procedura automatica, ma posso spiegarti un trucchetto.
1) Apri sia la tabella di Access, sia il tuo documento Word
2) Sul documento Word, se possibile, cerca di tenere uniti gruppi di dati che intendi copiare (non so, per via di un ordinamento ad es.), quindi porta il mouse esattamente lungo il lato sinistro della colonna interessata e in corrispondenza del primo dato, fino a far apparire il mouse a forma di croce, clicca e vedrai l'intera cella colorarsi di nero
3) adesso, tenendo premuto il tasto MAIUSCOLO, scendi con la FrecciaGiu su tutti gli altri valori che diventeranno tutti con celle nere, fino a raggiungere l'ultimo della lista che a te interessa. Con le celle di colore nero, Copia
4) Vai alla tabella di Access e posizionati sul Nuovo record nella stessa maniera di prima (mouse che diventa croce), cliccaci dentro e diventa nero. Incolla. Vedrai la lista di dati comparire in coda.
Cyboraf ha scritto:
Se apro il file word o creando un oggetto tipo word o con l' istruzione open ( di vb) o in qualsivolglia altro modo
come posso elaborare il testo word in modo da capire quando incontro la tabella e leggerne il contenuto?
Questo concetto non è chiaro, potresti spiegare meglio tutto passo passo?