jibi ha scritto:
Si scusami,
I controlli sono tutti associati, ogni casella presente mostra un campo della tabella a cui la maschera è connessa.
Dal momento che il corpo della mschera mostra un solo record alla volta, per scorrere al record successivo utilizzo un pulsante. La mia necessità era quella di progredire al record successivo ma fare in modo che alcune caselle (connesse a certi campi) restassero immobili al primo record.
Ma perchè questa roba...? A prescindere che TECNICAMENTE è assurdo chiederla come la stai chiedendo... volevo capire il senso in quanto magari si può ottenere in altro modo.
jibi ha scritto:
So quasi per certo che sia impossibile, quindi ho cercato di aggirare l ostacolo impiantando una sottomaschera e ponendo al suo interno le caselle che avrei voluto restassero immobili al primo record. Purtroppo ho notato che, con l avanzare dei record nella maschera principale, avanzano anche i record nella sottomaschera.
La soluzione è possibile quasi sempre, la tua richiesta è assurda ed è assurdo in se il modo in cui pensi sia da affrontare, peraltro non hai spiegato come hai fatto questo tentativo non funzionante... quindi abbiamo poco sa replicare.
jibi ha scritto:
Immagino sia impossibile la mia richiesta, chiedo scusa per la mia ignoranza, ma cerco di capire ogni volta qualcosa in più
Ho paura che mi dovrò inventare qualcosa
Scusami alex
Devi distinguere l'esigenza reale, che non hai ancora spiegato chiaramente...!
Se uno mi dice "Alcuni campi devono rimanere fermi al primo..." non ti sembra che di Tecnico questa cosa non abbia NULLA...?
Alcuni Campi quali...?
Primo in base a che criterio...?
Sai che i Record di una maschera possono essere ORDINATI per Criteri e Campi differenti in modo ASCENDENTE/DISCENDENTE...?
Quindi il concetto di Primo è relativo e dinamico... a te va bene qualsiasi...?
Se si vuole confrontarsi in modo Tecnico serve padroneggiare quanto meno gli elementi Tecnici altrimenti facciamo solo un sacco di Post per arrivare a capire quello che vuoi e come farlo...
Ti ripeto che io NON ho capito cosa ti serve.