Impedimento sulla copia di un file di access

di il
4 risposte

Impedimento sulla copia di un file di access

Salve a tutti.
Non so se vi è mai capitato, ma quando effettuo la copia del mio file .mdb su una chiavetta, il sistema operativo mi risponde che
"Il file <nome> include proprietà che non possono essere copiate nel nuovo percorso.
Copiare il file senza le relative proprietà? <Si No>

Io rispondo Si e quando eseguo il codice su un'altra macchina, sembra che nulla sia mancante ma non posso esserne sicuro.

Devo preoccuparmene?
Posso riparare in qualche modo?

grazie.
antonio cuomo

4 Risposte

• Re: Impedimento sulla copia di un file di access

La chiavetta è formattata con FAT o NTFS ?

antocuomo ha scritto:

Non so se vi è mai capitato,
    Sì.

antocuomo ha scritto:

Devo preoccuparmene?
    No, limitatamente al fatto che tu sia preoccupato che qualcosa "dentro" il file sia perso.
    Non ho una spiegazione "tecnica" precisa ma a grandi linee so di cosa si tratta. Si verifica non solo con file mdb / accdb ma con altri tipi di file che non hanno niente a che vedere con Access. Solitamente "le chiavette" sono formattate con filesystem FAT32 mentre ormai tutti i computer moderni hanno NTFS che è molto più completo e quindi supporta molte informazioni aggiuntive riguardanti "il file", non il suo contenuto. Ecco perché quando si passa da un filesystem ad un altro c'è l'avvertimento. Il contenuto del file in termini di dati, codice, ecc non cambia.
    Ecco, Oregon è già andato al succo.

Semplicemente NTFS implementa e gestisce i cosiddetti

"NTFS Alternate Streams"

e FATxx no.

In questi oggetti possono essere memorizzati attributi aggiuntivi del file (che non sono immediatamente visibili) ma che vengono persi se non si usa NTFS.

Ho un sistema a 64 bit.
    Non so in che modo ho formattato la mia chiavetta ma ringrazio tutti voi per avermi tranquillizzato.
    ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte