Immagini duplicate su report

di il
3 risposte

Immagini duplicate su report

Buonasera.
Mi sono incartato con le immagini su un report.

Prendo ad esempio il classico database di catalogazione delle serie tv.
Avendo ad esempio un report con le stagioni ancora da vedere, con relativa immagine della locandina della serie, in presenza di più stagioni da vedere, vorrei visualizzare l'immagine solo sul primo record, con sotto solo le stagioni ancora da vedere.
Con le caselle di testo, non ho problemi, imposto la proprietà "nascondi duplicati", ma mi sono incartato con le immagini.
Possibili soluzioni?

3 Risposte

• Re: Immagini duplicate su report

Se il raggruppamento non fa al caso tuo... pensaci, devi memorizzare su Format del corpo in una variabile a livello di Report il campo che cambia.
    Quando cambia visualizzi la foto, significa che è il primo della serie, ed aggiorni il valore della variabile, finché rimane uguale a quello precedente si tratta del second... terzo exc...

Ciao alex.
    Il raggruppamento è la prima cosa a cui ho pensato, ma uso un controllo OLE, e a livello di query, non me lo fa fare e a livello di report non mi vede il campo. Sbaglio sicuramente qualcosa.
    Pensavo di inserire un sottoreport.
    Vorrei fare qualcosa di "veloce'.

@Alex, lascia perde va.

Son un co@@@@e

Mi ero dimenticato, appunto, di mettere l'intestazione in base all'ID del campo principale.
    Mesà che inizio ad avere problemi di demenza senile.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte