Buongiorno a tutti,
sono da poco all' interno del Forum quindi mi scuso in anticipo se l argomento è già stato trattato in qualche discussione.
Ho creato un database dove ogni pagina è dedicata ad uno diverso strumento di misura del nostro laboratorio (ogni strumento identificato con il suo codice che è poi la chiave primaria nella tabella),
ho inserito tutte le informazioni correttamente nella schermata,
il mio problema ora sta nell inserire un immagine dello strumento prendendo l immagine da una cartella esterna.
Io ho inserito una casella immagine provando a scrivere il percorso sulla voce "Immagine" dell elenco proprietà.
Il problema è che l immagine resta fissa, sempre quella, e non cambia con il cambiare del nome dello strumento visualizzato sulla maschera,
vorrei riuscire a fare in modo che una volta scritto il codice di denominazione e inserita l immagine relativa nella cartella con lo stesso codice scritto nella maschera dello strumento, nella casella immagine il database prendi l immagine relativa vedendo che i due codici sono uguali.
Faccio un esempio
Se la macshera si riferisce allo strumento "RIGIDOMETRO"
Inserisco nella cartella un immagine chiamata "RIGIDOMETRO.jpeg"
il database vorrei prendesse quell immagine,
Qualcuno saprebbe dirmi come posso fare? Che programmazione usare per indicare il percorso e il relativo nome? Grazie mille in anticipo!