Ciao,
ho difficoltà a comprendere cosa e come riportarti la struttura dei dati che intendo "lavorare".
Dimmi cosa vuoi sapere che ti risponderò punto per punto.
Cerco però di anticiparti.
Il campo Prodotto (Campo Numerico) sta dentro una tabella che si chiama [Tabella Principale].
La Maschera dove voglio fare questi IIF ha sotto una Query che ha come tabelle al suo interno anche la Tabella Principale di cui sopra.
Ora… nella maschera ho una casella combinata che mi elenca alcune voci : BT-MT_NO_MCC_1 etc etc.. quelle che ti ho elencato sopra.
Poi…. ciascun PRODOTTO (il numero 3258001 es) corrisponde ad un tipo di garanzia (e sarebbe il primo IIF.. quello che poi mi ha funzionato) e corrisponde anche alla descrizione se è SI MCC o NO MCC.
ho quindi una tabella così composta:
Campo1: BT-MT_NO_MCC_1 oppure BT-MT_SI_MCC_1
Campo2: percentuale di commissione (ma questo a noi non interessa)
Campo3 che si chiama MCC: NO oppure SI
Ovviamente alla prima voce BT-MT_NO_MCC_1 corrisponderà il valore in MCC : NO mentre alla seconda voce BT-MT_SI_MCC_1 corrisponderà il valore in MCC : SI.
La casella combinata ha questa origine riga:
SELECT COMMISSIONI.FORMATECNICA, COMMISSIONI.TIPOGARANZIA, COMMISSIONI.MCC FROM COMMISSIONI WHERE (((COMMISSIONI.TIPOGARANZIA)=FORMS![MSC DISPOSIZIONI]!COMBOGARANZIATIPO) And ((COMMISSIONI.MCC)=IIf([Tabella Principale].PRODOTTO Between 3258001 And 3258065,[mcc]="NO",0)));