Ciao a tutti ho un problema forse semplice forse difficile , per me molto difficile.
in una maschera faccio vedere dei risultati da una query.
mi esce q.ta acquistata e q.ta venduta e un campo calcolato che mi fa la differenza e mi fa vedere i prodotti in casa sia a zero che quelli presenti. e tutto funziona.
poi ho messo un pulsante di opzione che mi dice di non farmi vedere i risultati uguali a zero ma solo quelli con quantita presente.
nella query ho messo un campo espressione che fa il calcolo dicendo quntita venduta - quantia acquistata e lui funziona facendomi vedere la differenza.
nei criteri ho messo un iif che dice se il pulsante opzione è selezionato fammi vedere solo quelli senza la presenza dello zero oppure tutti
tutto funziona ma quando apro la maschera oppure clicco sul pulsante mi compare un pop up che mi dice IMMETTERE IL VALORE NEL CAMPO, io non faccio nulla faccio solo ok è tutto funziona ma non capisco come dire al campo calcolato di prendere quel valore senza farmi uscire la finestra.
la mia situazione è questa
campo calcolato si chiama : NettoCasa: [NDettOrdRitiro].[QtaCasa]-Nz([N-QuerySommaVendtia].[SommaDiQuantitaVEN])
in criteri ho messo: IIf([Maschere]![N-Magazzino]![zero]=Vero;[NettoCasa]>0;[NettoCasa] Is Not Null) Or >0
so che l'errore è che dovrei dire dove si trova [NettoCasa] ma come faccio a dirlo? ([zero] è il nome del mio pulsante opzione)
quando lo faccio in una tabella normale di solito ho:
- campo: QtaCasa
- tabella: NDettOrdRitiro
ma nel caso del campo calcolato non ho il valore della tabella e quindi lui non capisce.
spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per l'aiuto