HyperlinAddress

di il
10 risposte

HyperlinAddress

Buongiorno a tutti. E' la prima volta in assoluto che uso un forum, percio' chiedo anticipatamente scusa se commetto degli errori. Mi presento: sono un impiegato che utilizza access per migliorare la gestione di alcuni aspetti lavorativi e non ho una grande conoscenza di programmazione.
Vi anticipo che prima di scrivere ho cercato tanto senza trovare soluzione
sto sviluppando un database in access per la gestione di un archivio di documenti in arrivo e in partenza. dopo la registrazione, il sistema genera un nr univoco per ogni documento con cui nomino il file corrispondente + .txt o .docx. che viene memorizzato una cartella esterna. Nella maschera relativa ad una specifica registrazione, dove e' visibile il relativo nr univoco, ho inserito un pulsante per aprire il documento cui si riferisce. ho usato:
Command5.HyperlinkAddress = ''C:\percoso'' & ''\'' & Me.NrUnivoco & ''.Txt''
funziona perfettamente, ma posso aprire solo i file .txt, se provo ad aggiungere una riga con .docx, non funziona piu'.
Dato che ho esaurito le mie ricerche e le mie capacita', sarei molto grato se qualcuno potesse indicarmi la soluzione.
grazie

10 Risposte

• Re: HyperlinAddress

biker1 ha scritto:

funziona perfettamente, ma ... non funziona piu'.
    Quindi non funziona perfettamente.

biker1 ha scritto:

se provo ad aggiungere una riga con .docx, non funziona piu'.
    ci fai vedere questa parte di codice? perché detto così è "impossibile".
    Dà errore? non succede niente e basta? C'è un programma predefinito per l'apertura dei file docx? Se lo apri con il doppio click dalla finestra di esplora risorse (o esplora cartelle o esplora file che dir si voglia) ci riesci?

biker1 ha scritto:

Scritto così per me non significa nulla...e non riesco a capire come fa a funzionare. Giustamente Philcattivocarattere chiede che tu esponga tutto il codice VBA, comprendendo la riga che ti dà errore.