HELP: passare alla seconda maschera tramite pulsante

di
Anonimizzato14846
il
6 risposte

HELP: passare alla seconda maschera tramite pulsante

Buonasera a tutti,
nuovamente a chiedervi un grande aiuto.
Sono giunto al termine della mia mega maschera, ma ho un problemone nel passare dalla maschera1 alla maschera2.
Vi spiego:
Ho 2 maschere, maschera1 e maschera2. Una volta compilata la maschera1 vorrei passare tramite il pulsante AVANTI alla maschera2 dove continuare l'inserimento visto che i campi non entrano tutti in un'unica maschera.
Il problema è che se clicco sul pulsante mi apre la maschera2 ma è tutta bianca, non ci sono i campi.
Stessa cosa se provo ad aprire la maschera direttamente.

A me interessa che le maschere comunichino tra di loro secondo i campi QUEST1 (che si trova nella maschera1) e QUEST2, QUEST3, QUEST4 che si trovano nella maschera due (gli ultimi due, ossia QUEST3 e QUEST4 devono essere uguali a QUEST2 in uscita da questo campo)
Non so se ho sbagliato le relazioni, se ci sono problemi con le query che ho creato per riportare alcuni campi dalla maschera1 alla maschera2.
Sto davvero impazzendo

Di seguito vi condivido il file.

https://www.dropbox.com/s/szhb2mmome3h6nn/Prova.md

Grazie,
un caro saluto a tutti !!!
Fabrizio

6 Risposte

• Re: HELP: passare alla seconda maschera tramite pulsante

pootheyes ha scritto:

Ho 2 maschere, maschera1 e maschera2. Una volta compilata la maschera1 vorrei passare tramite il pulsante AVANTI alla maschera2 dove continuare l'inserimento visto che i campi non entrano tutti in un'unica maschera
    Entrambe le maschere devono contenere il campo ID chiave primaria. Il clic del pulsante AVANTI deve innescare:
    ApriMaschera
         Nome maschera: Maschera2
         Condizione WHERE: [CampoID]=[Forms]![Maschera1]![CampoID]
    Io te l'ho descritto con una azione macro. Con un analogo codice VBA ottieni lo stesso risultato.
    Mi raccomando che [CampoID] non è tanto il nome del campo, quanto i rispettivi "nome controllo" (coerentemente associati a CampoID) di entrambe le maschere.

Ma in entrambe le maschere il campo id è chiave primaria. O dico una cretinata? Ogni tabella ha come chiave primaria Id, però vorrei che fossero relazionate col campo Quest1-Quest2-Quest3-Quest4 per via di alcuni condizionamenti tra le due maschere

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7041D utilizzando Tapatalk

Segnalo:
    "http://forum.masterdrive.it/access-79/help-passare-seconda-maschera-tramite-pulsante-83101/"

Attento a non fare crossposting. Leggi attentamente i regolamenti di tutti i forum in cui ti iscrivi.

Riguardo la domanda. È vero che ogni tabella ha la sua chiave primaria, ma il tuo è un caso particolare. Hai esplicitamente dichiarato che hai l'esigenza di spezzettare l'input in quel modo a causa di spazio insufficiente. La tua è una strategia valida e si risolve così come ti ho suggerito. Entrambe Maschera1 e Maschera2 devono avere come origine la stessa tabella, ma con campi diversi e in comune il solo campo ID.

Hai ragione scusami.
    Riguardo alla maschera il problema è che tutti i campi non entrano in'unica tabella. Sono più di 250 campi.
    come faccio a fargli avere come origine la stessa tabella, ma con campi diversi e in comune il solo campo ID?

pootheyes ha scritto:

Sono più di 250 campi
    250 campi non hanno motivo di risiedere in una tabella sola. Io penso che tu hai impostato male l'organizzazione campi della tabella (che dovrebbe spezzettarsi in più tabelle correlate) del tuo database. Non ti consiglio di proseguire se non strutturi correttamente.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte